Chievo – Juventus | Formazioni ufficiali

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Mangani, Hetemaj; Birsa; Schelotto, Maxi Lopez.
Panchina: Bizzarri, Gamberini, Seculin, Radovanovic, Zukanovic, Edimar, Sardo, Cofie, Lazarevic, Paloschi, Botta, Meggiorini. All.: Corini

Juventus (3-5-1-1): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Vidal, Marchisio, Pogba, Asamoah; Coman; Tevez.
Panchina: Storari, Rubinho, Mattiello, Evra, Marrone, Padoin, Pepe, Llorente, Romulo, Pereyra, Giovinco. All.: Allegri

Chievo – Juventus | La partita in tv

Per ciò che riguarda la copertura televisiva della partita, Chievo – Juventus sarà disponibile sia su Sky che su Mediaset Premium.

Per quanto riguarda Sky, la partita andrà in onda su Sky Calcio 1 HD (canale 251) e su Sky Supercalcio HD (canale 205). Per quanto concerne Mediaset Premium, invece, il match sarà trasmesso da Premium Calcio e Premium Calcio HD.

Chievo – Juventus sarà anche disponibile in streaming, sia su Sky Go che su Premium Play.

Per il liveblogging, infine, appuntamento su Calcioblog a partire dalle ore 18.

Chievo – Juventus | La presentazione della partita

Oggi pomeriggio, 30 agosto 2014, a partire dalle ore 18, la Serie A 2014-15 prenderà ufficialmente il via con la partita tra i Campioni d’Italia in carica della Juventus e il Chievo. I bianconeri inizieranno il loro campionato in trasferta, allo Stadio Bentegodi di Verona, in quello che è, ovviamente, l’anticipo della prima giornata di Serie A.

E’ un campionato che inizia già in salita per Massimiliano Allegri, chiamato quest’anno a non far rimpiangere Antonio Conte, fautore della tripletta di scudetti conquistata dalla Juve nelle ultime tre stagioni e neo-commissario tecnico della Nazionale azzurra. Il tecnico toscano, infatti, dovrà affrontare questa prima giornata di campionato tenendo conto di una lunga lista di giocatori indisponibili: la Juventus, infatti, dovrà fare a meno di Pirlo, Llorente, Barzagli, Morata e Chiellini (quest’ultimo sconterà una squalifica). Anche Carlos Tevez non è al top della condizione ma dovrebbe comunque far parte della partita.

Il Chievo, invece, alla sua prima stagione di Serie A senza il direttore sportivo Giovanni Sartori, si presenta con una rosa ampiamente rimaneggiata rispetto alla stagione scorsa. I gialloblu, infatti, durante questa sessione di calciomercato non ancora terminata, hanno portato a termine l’acquisto (o il prestito) di ben sedici nuovi giocatori. Un Chievo, quindi, tutto da scoprire.

Per quanto riguarda le dichiarazioni pre-partita, infine, Massimiliano Allegri ha ovviamente sottolineato le insidie di questo primo match, affermando che Claudio Marchisio giocherà nella posizione dell’infortunato Pirlo e che i dubbi riguardanti la difesa a tre o a quattro non sono stati ancora risolti. Eugenio Corini, invece, ha già parlato di “impresa” e non ha nascosto di avvertire un certo ottimismo in tutto l’ambiente gialloblu.

Chievo – Juventus | Probabili Formazioni

Chievo (4-3-1-2): Bardi; Frey, Gamberini, Dainelli, Biraghi; Izco, Cofie, Hetemaj; Birsa; Paloschi, Botta.
Panchina: Puggioni, Cesar, Zukanovic, Edimar, Sardo, Radovanovic, Bellomo, Bentivoglio, Schelotto, Maxi Lopez, Meggiorini, Pellissier. All.: Corini.

Juventus (4-3-2-1): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Ogbonna, Evra; Pogba, Marchisio, Vidal; Pereyra, Coman, Tevez. Panchina: Storari, Rubinho, De Ceglie, Caceres, Marrone, Padoin, Pepe, Llorente, Romulo, Asamoah, Giovinco. All.: Allegri

Arbitro: Russo.

Chievo – Juventus | Statistiche e precedenti

Chievo e Juventus si sono affrontate 22 volte in Serie A e il bilancio è nettamente a favore dei bianconeri che hanno vinto in ben 15 occasioni contro una sola vittoria ottenuta dai clivensi. I confronti terminati in pareggio, invece, sono stati 6.

Per quanto riguarda la scorsa stagione, la Juventus vinse la partita del Bentegodi contro il Chievo con il risultato finale di 2-1. L’ultimo pareggio, invece, risale alla stagione 2011-12 con la partita che terminò a reti inviolate. L’ultima e unica vittoria dei gialloblu, in casa contro la Juventus, risale alla stagione 2009-10, grazie ad un 1-0 siglato con un gol di Gennaro Sardo.

Per quanto riguarda i gol segnati, infine, la Juventus ha segnato 42 gol nella porta del Chievo mentre le reti messe a segno dai clivensi sono state 20.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 30 Agosto 2014 – Serie A, B e Lega Pro

Chievo – Juventus 0-1 (autorete Biraghi) | Video Gol | Serie A | 30 agosto 2014