Danimarca-Australia 1-1. Termina in parità la sfida della Cosmos Arena di Samara tra Danimarca e Australia, valida per il secondo turno del Gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. In attesa della sfida tra Francia e Perù, ora la Danimarca guida la classifica del girone con 4 punti, mentre l’Australia è ferma ad un punto. La gara si era messa subito in discesa per la selezione biancorossa, portatasi in vantaggio dopo 7’ con un gran gol di Eriksen. Nei minuti successivi, i danesi hanno avuto un paio di occasioni per raddoppiare, ma il fortino australiano ha retto.

Al 38’ la rete del pareggio: l’arbitro concede un calcio di rigore dopo il check al Var, Jedinak si porta sul dischetto e non dà scampo a Schmeichel. Nella ripresa, gara sostanzialmente equilibrata, con tanti ribaltamenti di fronte e poca lucidità da ambo le parti. Al triplice fischio finale, il risultato sembra essere sostanzialmente giusto.

Danimarca-Australia 1-1 | Tabellino

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Stryger Larsen, Kjær, Christensen, Dalsgaard; Schöne, Delaney; Sisto, Eriksen, Y. Poulsen(dal 14′ st Braithwaite); Jørgensen(dal 23′ st Cornelius). A disposizione: Lössl, Rønnow; Krohn-Dehli, Vestergaard, Knudsen, Braithwaite, Dollberg, M. Jørgensen, Fischer, Lerager, Cornelius. Allenatore: Hareide

AUSTRALIA (4-2-3-1): Ryan; Risdon, Sainsbury, Milligan, Behich; Jedinak, Mooy; Leckie, Rogić (dal 37′ st Irvine), Kruse( dal 23’st’ Arzani); Nabbout(dal 30’st’ Juric). A disposizione: Jones, Vuković; Degenek, Meredith, Jurman, Luongo, Irvine, Cahill, Juric, MacLaren, Arzani, Petratos. Allenatore: van Marwijk

Reti: 7′ Eriksen (D), 38′ Jedinak (A)

Ammonizioni: Jorgensen (D)

Espulsioni: nessuna

Danimarca-Australia 1-1 | Highlights

CLICCA QUI PER AVVIARE IL VIDEO

Danimarca-Australia 1-1 | Il gol di Jedinak

Danimarca-Australia 1-1, ad Eriksen risponde Jedinak: l’australiano trasforma un calcio di rigore concesso con il Var per un mani di Poulsen.

Danimarca-Australia 1-0 | Il gol di Eriksen

Danimarca-Australia 1-0: il gol del vantaggio di Eriksen. Bastano 7 minuti alla Danimarca per passare in vantaggio nei confronti dell’Australia, nel secondo turno del Gruppo C dei Mondiali di Russia 2018. Al termine di un’azione manovrata, il centrocampista del Tottenham ha scaraventato in porta di controbalzo con il sinistro un pallone messo al centro da Jorgensen. Una conclusione che ha confermato la grande classe dell’ex Ajax e per l’estremo difensore australiano Ryan non c’è stato nulla da fare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-06-2018


Mondiali Russia 2018: il caso del messicano Marquez nella blacklist USA

Francia-Perù 1-0: highlights e video gol| Mondiali Russia 2018