Yacine Adli

L’ex difensore Filippo Galli crede che i rossoneri abbiano le possibilità di passare il turno in Europa League.

Filippo Galli a Radio Rossonera ha detto la sua sul doppio confronto tra Milan e Roma. “Indubbiamente l’equilibrio non è stato il nostro forte, abbiamo giocato molte gare di transizioni continue, ma questa è la volontà di Pioli. Come ho già detto potrebbe giocare Chukwueze, con Pulisic in trequarti. A quel punto bisognerebbe riuscire a capire se si può riportare Loftus-Cheek in mediana e fargli fare da cerniera davanti alla difesa, in modo tale da dare la possibilità lì davanti a chi ha più estro per poter ribaltare il risultato. Davanti, nonostante le critiche, sicuramente giocherà Olivier Giroud”.

Olivier Giroud
Olivier Giroud

L’ammirazione

A me piace molto Adli, verticalizza tanto, ma rischi di avere troppo la coperta corta. Non è un giocatore che copre grandi porzioni di campo, anche se si è sempre reso disponibile al sacrificio. Penso opterà per Tomori e Gabbia, viste anche le condizioni di Thiaw e Kjaer”.

Cosa aspettarsi

Per me non è un risultato impossibile pensando ai valori delle due squadre, ma non si dovrà ripetere la partita dell’andata dove la Roma l’ha vinta con grande attenzione. Le occasioni le abbiamo avute e hanno segnato su calcio piazzato. Non dobbiamo sempre dare la colpa a Pioli: Giroud ha sbagliato a 2 metri dalla porta. Il Milan dovrà giocare come sa. All’andata è mancato il binario di sinistra con Leao e Theo Hernandez, quindi da loro mi aspetto di più, come da Pulisic, anche se lui e Chukwueze sono stati gli unici a dare qualcosa”.

L’articolo F. Galli: “Mi piace molto Adli, stasera non bisognerà ripetere la gara dell’andata, non è colpa di Pioli se Giroud sbaglia” proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-04-2024


Gentile: “All’andata Milan in difficoltà ma il match è aperto, Leao difficilmente sbaglia due gare consecutive”

Zille: “Il Milan non ha necessità di fare cessioni pesanti ma questo non vuol dire che non saranno fatte”