[iframe width=”620″ height=”350″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1su7uf” frameborder=”0″]
Fiorentina – Napoli 1-3, ai partenopei la Coppa Italia 2014. In una serata a dir poco surreale, il Napoli conquista la sua quinta Coppa Italia ai danni della Fiorentina. Comincia tutto nel pomeriggio romano, quando alcuni tifosi del Napoli vengono feriti in condizioni ancora tutt’altro che chiare: uno di loro è in gravi condizioni e sarebbe stato raggiunto da colpi di arma da fuoco da per di un tifoso della Roma. Le notizie giungono alla spicciolata allo stadio, mettendo così in dubbio la regolare disputa della partita. Le società e i massimi dirigenti del calcio italiano danno il via ad un conciliabolo che si concluderà ampiamente dopo l’orario previsto inizialmente per l’inizio della partita, le ore 21. Dopo un colloquio tra alcuni ultras delle tue tifoserie e le rassicurazioni del capitano azzurro Hamsik alla Curva del Napoli, si ottiene l’OK all’inizio della gara. Si parte ufficialmente alle 21.45.

Tocca finalmente al campo e la Fiorentina dà subito l’impressione di voler tenere il pallino del gioco. Il Napoli, però, ha nelle ripartenze un’arma micidiale e all’11’ la sfrutta con Insigne, che dopo un assist di Hamsik rientra con il destro e fa partire un tiro a giro sul secondo palo contro il quale Neto nulla può. I viola sono in bambola e al 17’ vanno nuovamente sotto: è ancora Insigne a siglare il gol del 2-0 con una conclusione deviata da Tomovic. Il doppio schiaffo risveglia la Fiorentina che al 28’, al termine di una bella azione, trova Vargas smarcato al limite dell’aria del Napoli: l’esterno sinistro viola fa partire un sinistro potente sul quale Reina nulla può. Prima della fine del primo tempo i viola trovano anche il gol del 2-2 ma viene annullato per un fuorigioco millimetrico di Aquilani.

La ripresa inizia con i viola più tonici, ma nonostante il ritmo e l’impegno la Fiorentina non riesce a riagguantare il risultato. Al 74’ è Pandev, subentrato per Higuain, ad andare vicino al gol dell1-3, ma Neto lo ipnotizza. All’84’ occasione d’oro per Ilicic, ma lo sloveno della Fiorentina solo soletto in area fa partire un sinistro a giro che non trova la porta. Dal 78’, per giunta, il Napoli è in 10 per l’espulsione di Inler per doppia ammonizione, ma nonostante l’inferiorità numerica gli uomini di Benitez riescono a chiudere la gar con Mertens. Il belga conclude con un perfetto diagonale una ripartenza del Napoli, mettendo a segno il gol del definitivo 3-1. Al club di De Laurentiis la 66.a edizione della Coppa Italia.

Fiorentina-Napoli 1-3 | Il tabellino

Fiorentina (4-3-1-2): Neto; Tomovic, Gonzalo, Savic, Pasqual (10′ st Fernandez); Aquilani (38′ st Matri), Pizarro, Vargas; Borja Valero; Joaquin (27′ st Rossi), Ilicic.

A disp.: Rosati, Diakite, Compper, Bakic, Ambrosini, Wolski, Anderson, Matos. All. Montella

Napoli (4-2-3-1): Reina, Henrique, Fernandez, Raul Albiol, Ghoulam, Jorginho, Inler, Hamsik (17′ st Mertens), Inisgne (35′ st Behrami), Callejon, Higuain (25′ st Pandev).

A dis.: Colombo, Dublas, Revelliere, Britos, Maggio, Zuniga, Mesto, Dzemaili, Zapata. All. Benitez.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 11′ Insigne (N), 17′ Insigne (N), 28′ Vargas (F), 47′ st Mertens (N)

Ammoniti: Borja Valero, Ilicic, Tomovic, Fernandez (F); Albiol, Inler, Insigne, Reina (N)

Espulsi: 34′ st Inler, per doppia ammonizione

Fiorentina-Napoli 1-3 | Finale Coppa Italia 2014 | Le fotoIl Napoli conquista la Coppa Italia 2014 ai danni della Fiorentina

Il Napoli conquista la Coppa Italia 2014 ai danni della Fiorentina

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Coppa Italia Fiorentina Napoli video video coppa italia

ultimo aggiornamento: 03-05-2014


Fiorentina – Napoli 1-3 | Risultato Finale | Agli azzurri la Coppa Italia 2014

Le Partite di Oggi – 4 Maggio 2014 – Serie A e Lega Pro