Il nome di Stevan Jovetic è stato più volte associato a quello della Juventus. Durante l’ultima sessione estiva di calciomercato, l’attaccante della Fiorentina era stato designato per ricoprire il pluricitato ruolo di top player, di cui la società bianconera era all’affannosa ricerca ma il tutto si concluse con un nulla di fatto.

Anche durante la finestra invernale di calciomercato, il nome di Jovetic fu timidamente accostato sempre alla Juventus ma la società viola si affrettò a smentire l’operazione, rimandando la cessione al prossimo giugno.

Mancano pochi mesi all’apertura del calciomercato estivo e questa volta potrebbe essere quella buona: Stevan Jovetic è pronto a lasciare la Fiorentina per partire alla volta di Torino e la Juventus avrebbe già pronta un’offerta convincente.

Sebastian Giovinco, la metà del cartellino di Luca Marrone e un conguaglio in soldi: questa è l’offerta che la Juventus starebbe per presentare ufficialmente ai viola per accaparrarsi Jovetic, attualmente valutato trenta milioni di euro.

Il club dei fratelli Della Valle, fino ad ora, non ha mai nascosto il desiderio di una cessione del giocatore ad una squadra estera, soprattutto per la possibilità di incassare interamente un conguaglio in denaro senza contropartite tecniche.

Ora, però, considerato anche il corteggiamento della Juventus contraccambiato anche dal giocatore, le cose sono decisamente cambiate con la società fiorentina disposta finalmente ad intavolare una trattativa.

A giocare una parte fondamentale nell’operazione è l’agente del calciatore, Fali Ramadani, agente anche di Adem Ljajic, in scadenza di contratto nel 2014. Le due trattative, all’apparenza distanti e separate, in realtà sono molto unite tra di loro: in breve, se la trattativa Jovetic-Juventus non dovesse andare in porto, la Fiorentina rischierebbe di perdere Ljajic a costo zero tra un anno.

L’operazione, quindi, durante la prossima estate, dovrebbe andare in porto: per ora, l’unico ostacolo sembra essere proprio Sebastian Giovinco. La Formica Atomica, che lascerebbe Torino senza troppi rimpianti da parte dei tifosi bianconeri, è stato acquistato la scorsa estate dalla Juventus per 11 milioni di euro per quanto riguarda la comproprietà: il nodo sarebbe proprio la valutazione per intero del giocatore.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 2 Aprile 2013 – Quarti di Champions League

Champions League | Risultati Finali e Marcatori | Bayern – Juve 2-0 (Alaba, Muller) e PSG – Barcellona 2-2 (Messi, Ibrahimovic, Xavi, Matuidi)