Serie A

Gazidis: “Nuovo stadio necessario per il club e per il calcio italiano, può ridurre il gap con la Premier League”

IM_Ivan_Gazidis_2IM_Ivan_Gazidis_2

L’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis ha parlato del nuovo stadio di Milano e dei benefici che arterà a tutto il movimento calcio italiano.

Il dirigente del Milan Ivan Gazidis è stato intervistato da Forbes per riaffermare ancora una volta l’utilità del nuovo stadio milanese. “Sappiamo che è necessario per il club. È da tre anni che lavoriamo a questo progetto che deve realizzarsi se il club vuole avere il futuro che i tifosi vogliono che abbia. E direi che la città di Milano vuole questo per le due società. Abbiamo visto dominare la Juve per un decennio nel suo stadio di proprietà. Ma questo non è salutare perché un campionato ha bisogno di accrescere il suo appeal globale“.

IM_San_Siro_Vuoto_1
IM_San_Siro_Vuoto_1

Questo rivitalizzerà il calcio italiano. Se non costruiamo stadi in Italia, sappiamo quale sarà il futuro. Sappiamo cosa stiamo regalando ai nostri figli. E l’eredità che avranno è un campionato avviato verso un lungo declino. Non credo però che questo sia il futuro del calcio italiano, che penso sia assolutamente pronto per il rilancio. La realtà è che oggi la Premier League è la Super Lega. Il resto d’Europa deve trovare il modo di stare in piedi e competere in punta di piedi con il campionato inglese”.

Change privacy settings
×