
VALENCIA, SPAIN - SEPTEMBER 24: Zakarya Bergdich of Real Valladolid CF warms up prior to start the La Liga match between Levante UD and Real Valladolid CF at Estadio Ciutat de Valencia on September 24, 2013 in Valencia, Spain. (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)
Zakarya Bergdich, terzino marocchino del Genoa, è stato denunciato a piede libero per maltrattamenti e lesioni aggravate. La vittima dell’ex Valladolid, sbarcato in Italia durante l’ultima sessione invernale del calciomercato, sarebbe la moglie, costretta a ricorrere alle cure del più vicino pronto soccorso. Secondo le indiscrezioni raccolte dall’agenzia ‘Ansa’, nei giorni scorsi la signora Bergdich si è presentata in ospedale con traumi e lesioni guaribili in 15 giorni.
Non si conoscono ancora i contorni della lite familiare, ma la stessa moglie di Bergdich, al momento del ricovero, ha ammesso di essere stata picchiata dal marito. La ricostruzione è della polizia, che in seguito alla testimonianza della ragazza ha fatto scattare automaticamente la denuncia nei confronti del giocatore del Genoa con l’accusa di maltrattamenti e lesioni aggravate.
Con il Genoa Bergdich, 26 anni, ha fin qui collezionato 6 presenze: prima di sbarcare in Italia ha giocato per due stagioni in Liga con il Valladolid, ma prima ancora ha giocato anche in Francia con il Lens.