
TURIN, ITALY - DECEMBER 02: Alvaro Morata of Juventus celebrates after scoring their sides third goal during the UEFA Champions League Group G stage match between Juventus and Dynamo Kyiv at Allianz Stadium on December 02, 2020 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Alvaro Morata è un chiodo fisso per il Barcellona e per il suo allenatore Xavi; a nulla serve il muro della Juventus. Secondo il quotidiano spagnolo Sport.es i catalani studiano le mosse per convincere la Juventus: la strategia sarebbe di vendere diversi attaccanti visto che ce ne sono tanti in rosa. Questo potrebbe servire ad abbassare il monte ingaggi e a trovare i soldi per far vacillare i bianconeri.
Il club spagnolo vorrebbe cedere Ousmane Dembélé che però vuole aspettare giugno e la scadenza del contratto per lasciare la Spagna. La Juventus non ha intenzione di cedere Morata per via del rendimento non all’altezza di Kean e dell’infortunio di Chiesa, nonostante il desiderio di andarsene dell’attaccante. Lo spagnolo sicuramente non verrà riscattato dall’Atletico Madrid a giugno.