Premier League

Il Chelsea va verso il cambio di proprietà

Roman AbramovichRoman Abramovich

Roman Abramovich sta per vendere il Chelsea in seguito alle sanzioni che lo hanno coinvolto dopo la guerra Russia-Ucraina.

Il Chelsea sta per cambiare proprietà, l’accordo tra le parti è stato trovato ma dovrà essere approvato dal governo del Regno Unito per diventare effettivo; a fine maggio ci saranno ulteriori notizie al riguardo. Roman Abramovich non potrà incassare il ricavato della vendita sempre a causa delle sanzioni inflittegli anche se lui stesso aveva dichiarato che avrebbe devoluto il tutto in beneficenza. Nel frattempo il club ha diramato un comunicato di cui vi riportiamo i punti salienti.

Il Chelsea Football Club può confermare che sono stati concordati i termini per un nuovo gruppo di proprietà, guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss, per acquisire il club. Dall’investimento totale effettuato, due miliardi e mezzo di sterline saranno utilizzati per acquistare le azioni del Club e tali proventi saranno depositati su un conto bancario congelato nel Regno Unito con l’intenzione di donare il 100% a cause di beneficenza, come confermato da Roman Abramovich“.

Change privacy settings
×