I due difensori con passato laziale iniziano ad accusare i primi acciacchi dettati dall’età non più giovanissima.
Nelle dinamiche calcistiche moderne, la pianificazione a lungo termine è fondamentale tanto quanto l’impegno su campo. L’Inter di Simone Inzaghi, dopo aver già mostrato sul rettangolo verde di che pasta è fatta, affronta ora importanti decisioni di strategia fuori dal campo che potrebbero avere notevoli ripercussioni sul futuro del club nerazzurro.
Cambiamenti in vista in difesa
Una delle priorità in vista della prossima stagione sembra essere il ringiovanimento della difesa. Nonostante l’acquisizione di Palacios, si prospetta l’arrivo di almeno un difensore centrale di alto livello, con eventuali rinforzi anche sulle fasce.
Scelte decisive
All’interno di questo scenario di rinnovamento del reparto arretrato emerge la situazione contrattuale delicata che coinvolge due pilastri della difesa interista: Francesco Acerbi e Stefan de Vrij. Entrambi con il contratto in scadenza nel giugno 2025, si trovano al centro di riflessioni importanti da parte della dirigenza: secondo Inter Live Marotta e Ausilio avrebbero già deciso che solo uno dei due vedrà il suo contratto rinnovato, mentre l’altro dovrà dire addio alla squadra a parametro zero.
Il dilemma
Francesco Acerbi, prossimo ai 37 anni, ha purtroppo dovuto fare i conti più volte con problemi fisici. Stefan de Vrij, più giovane di 4 anni, rappresenta una soluzione forse più stabile e di prospettiva per la difesa dell’Inter. La scelta, sebbene dolorosa, è chiara nell’intento di garantire al club un fulcro difensivo robusto e affidabile per le stagioni a venire.
Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG