19 Marzo 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights di Juve Stabia – Sassuolo, pareggio in extremis al Menti con la capolista che viene fermata quando una vittoria nella quale aveva mostrato tutte le doti della classica squadra da vertice, cinica e sparagnina, capace di portare a casa una vittoria di misura. I piani di Di Francesco vengono rovinati da Jidayi a tempo praticamente scaduto. Nel primo tempo le occasioni, poche a dire il vero, sono tutte per le Vespe. La più clamorosa è un palo esterno colpito da Zito che era riuscito a liberarsi e a calciare senza pressioni da buona posizione.

Nella ripresa il copione non cambia, il Sassuolo è poco produttivo in avanti, ma non rischia molto nonostante giochi in trasferta contro una formazione in un buon momento di forma. Al 25′ della ripresa a sorpresa arriva il gol, punizione di Berardi da 40 metri, un cross per i compagni, assume una strana traiettoria arcuata che Nocchi valuta male e si infila molto vicino al palo. Rete insperata, almeno per come stava andando la partita.

Di Francesco ci crede, giustamente, e vista la vena non straordinaria dei suoi avanti cerca di coprirsi. Pomini si supera con una gran parata sul tiro di Acosty, una girata al volo dall’interno dell’area sugli sviluppi di una punizione, il ghanese si dispera ma avrà modo di rifarsi nel finale. Sua è la sgroppata sulla fascia che trova impreparata la difesa emiliana, cross rasoterra ad uscire che attraversa tutta l’area e trova pronto al tap in il neo entrato Jidayi, come capita spesso nel calcio un ex della partita non rimasto troppo legato alla sua vecchia squadra, almeno a giudicare dall’esultanza sfrenata (e giustificata) per un gol così importante. Il Sassuolo mantiene 11 punti di vantaggio sulla coppia “inseguitrice” composta da Verona e Livorno.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie Sassuolo video video serie b

ultimo aggiornamento: 20-03-2013


Real Madrid, Mourinho e l’ennesimo complotto: “Irregolarità nel premio a Del Bosque”

Rassegna stampa 20 marzo 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport