Soddisfatto a metà. C’era grandissima attesa in Brasile per il debutto di Ricardo Kakà con la maglia del San Paolo. L’ex Milan non ha deluso le attese, segnando subito un gol con la nuova maglia, rete che però non ha impedito al San Paolo di perdere 2-1 contro il Goiás. Il club si trova adesso solo in ottava posizione nel campionato Brasileirao.

La prodezza dell’attaccante è arrivata al 76′: Kakà ha ripreso un errore dei difensori avversari e ha segnato con un tiro che ha sfiorato il palo sinistro, prima di infilarsi alle spalle del portiere Renan. A quel punto, però, il Goiás era già in vantaggio di due gol e il San Paolo non è riuscito a completare la rimonta, nonostante l’ex Diavolo si sia improvvisato anche leader.

Per Kakà è stato un ritorno in Brasile dopo undici anni in Europa, tra Real Madrid e Milan. L’indimenticato idolo dei tifosi rossoneri resterà al San Paolo fino alla fine del campionato, prevista per dicembre. Quindi, si trasferirà negli Stati Uniti per vestire la maglia dell’Orlando City Sc e fare il suo esordio assoluto, così, nella Major League Soccer.

Difficile che il San Paolo possa avere mire di titolo: al momento si trova a metà classifica. Dopo 12 giornate, ha già accumulato 9 punti di ritardo dalla capolista Cruzeiro. Di buono, comunque, per Kakà c’è che ha giocato subito titolare e che si è anche sbloccato. Dopo la rete, il brasiliano ha alzato il pugno destro in segno di esultanza. Ma per festeggiare davvero, serve che i Tricolori risalgano in classifica.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

campionato brasiliano

ultimo aggiornamento: 28-07-2014


Brasile: il Flamengo perde ancora e André Santos viene picchiato dai tifosi

Brasile | Scolari nuovo allenatore del Gremio