Marassi Giacomo

Domani pomeriggio rossoblù e nerazzurri daranno il via al nuovo campionato di Serie A: i padroni di casa stanno mettendo a segno un importante colpo di mercato.

Il Genoa sta per cedere Albert Gudmundsson, continuamente accostato all’Inter, alla Fiorentina: la squadra ligure nelle scorse settimane aveva venduto anche Mateo Retegui all’Atalanta e ora quindi l’attacco è rivoluzionato. Secondo le ultime notizie però a breve ci sarà un nuovo acquisto.

La carriera del centravanti

Andrea Pinamonti torna a far parte della squadra del Genoa dopo la sua prima esperienza con il club rossoblù durante la stagione 2019-2020. Il suo ritorno segue un percorso professionale che ha visto l’attaccante vestire la maglia di diversi club, incluso un significativo periodo all’Inter, dove ha vinto lo Scudetto sotto la guida dell’allenatore Antonio Conte pur giocando pochissimo. Dopo un percorso che l’ha portato dall’Empoli al Sassuolo, Pinamonti decide di abbracciare nuovamente il progetto Genoa, club dove precedentemente ha ottenuto 32 presenze e segnato 5 goal.

I dettagli

Il trasferimento di Pinamonti al Genoa si concretizza attraverso una formula che prevede un prestito con diritto di riscatto; lo riporta Sky Sport. Le cifre dell’affare prevedono un investimento iniziale di 2 milioni di euro per il prestito, con diritto di acquisto fissato a 14 milioni di euro. Le voci di mercato avevano anche ventilato un possibile ritorno di Pinamonti all’Inter, specie se Arnautovic e Correa avessero lasciato Milano.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 16-08-2024


Milan: Fonseca blocca la cessione di Saelemaekers

Galante: “Inzaghi ha una rosa importante, l’Inter non è al massimo ma è la più forte”