Piero Ausilio

I dirigenti nerazzurri seguono da tempo un difensore centrale argentino che ha appena annunciato che non rinnoverà il suo attuale contratto.

L’Inter spera di chiudere il prima possibile il discorso Scudetto ma ormai il più è fatto; i dirigenti possono iniziare a pensare alle prossime mosse di mercato.

La situazione

Da settimane si parla sui giornali sportivi italiani della possibilità che i nerazzurri acquistino un difensore che possa fare da perno centrale della difesa a 3; si vuole insomma pianificare la successione di uno tra Acerbi e De Vrij.

Francesco Acerbi
Francesco Acerbi

L’occasione

La Gazzetta dello Sport sostiene che Ausilio e Baccin, il suo vice, hanno da tempo sul loro taccuino il nome di Nicolas Valentini del Boca Juniors. Si tratta di un 23enne molto apprezzato da Walter Samuel, ex difensore anche dell’Inter e ora vice del commissario tecnico della nazionale argentina.

Le mosse dell’Inter

Valentini ha annunciato di non voler rinnovare il contratto con la sua squadra perché quest’ultima gli aveva offerto lo stesso stipendio percepito attualmente, sui 100 mila euro a stagione. Il Boca ha deciso di metterlo fuori rosa: il suo contratto scade a dicembre e ciò vuol dire che già fra 2 mesi può firmare un pre-accordo come svincolato. I nerazzurri potrebbero anticipare la concorrenza senza aspettare che arrivi a scadenza, si pensa che possa costare anche molto meno dei 10 milioni di euro precedentemente richiesti.

L’articolo L’Inter si fionda sul difensore centrale del Boca: si tenta l’anticipo proviene da Notizie Inter.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-04-2024


Marotta: “La scelta di rinovare il contratto a Inzaghi sarà fisiologica, è il profilo ideale per il futuro dell’Inter”

Criscitiello su Conte al Milan: “Era il suo sogno ma Furlani ha frenato tutto”