Messico-Corea del Sud 2-1 nella seconda giornata della fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. Seconda vittoria per i messicani che sono con un piede e mezzo agli ottavi e seconda sconfitta, ma primo gol segnato, per i coreani.

Nel primo tempo la Corea del Sud ha avuto una buona occasione con Seon-Min Moon al 23′, quando di testa ha indirizzato la palla sotto la traversa, ma il portiere messicano Ochoa è riuscito a parare mandando in calcio d’angolo, poi, un minuto dopo, è arrivato il rigore: Hyun-Soo Jang ha toccato la palla con il braccio in area e l’abito non ha potuto fare a meno di assegnare il penalty che Carlos Vela ha trasformato calciando la palla centralmente dal dischetto. In seguito il Messico ha avuto delle occasioni per raddoppiare prima della fine del primo tempo, in particolare con un tiro dal limite da Layun, respinto da Hyun-Woo Cho, e con Lozano che è entrato in area palla al piede, ma ha poi calciato malissimo verso la porta.

Nel secondo tempo ancora Messico in avanti e primo tiro in porta della ripresa con Guardado, che però non ha centrato la rete, ma ha guadagnato un corner. Al 66′ ecco il gol di Javier Hernandez detto il Chicharito che ha ricevuto palla da Lozano e ha insaccato portando il Messico sul 2-0. La Corea ha continuato a collezionare cartellini gialli mentre è cominciata la “girandola” dei cambi dall’una e dall’altra parte. Nel terzo minuto di recupero è arrivato il gol della Corea che ha segnato con Heung-Min Son che, con un sinistro a giro da fuori, ha mandato la palla all’angolo a cui Ochoa non poteva arrivare.

Corea-Messico: video e tabellino

CLICCA QUI per gli highlights di Corea del Sud-Messico del 23 giugno 2018 ai Mondiali di Russia. Qui di seguito trovi i tabellino.

Corea del Sud – Messico 1-2

Marcatori: pt 26′ rig. Vela (M), st 21′ Hernandez (M), 47′ H. M. Son (C)

COREA DEL SUD (4-4-2): H. W. Jo, Y. Lee, H. S. Jang, Y. G. Kim, M. W. Kim (st 39′ C. Hong); S. M. Moon (st 32′ W. Y. Jung), S. J. Jiu (st 19′ S. W. Lee), S. Y. Ki, H. C. Hwang; J. S. Lee, H. M. Son. CT: Shin Tae-yong.

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Salcedo, Moreno, Gallardo; Herrera, Guardado (st 23′ Marquez); Layun, Vela (st 32′ Dos Santos), Lozano (st 26′ Corona); Hernandez CT: Juan Carlos Osorio

Arbitro: Milorad Mažić (Serbia)
Ammoniti: Y. G. Kim (C), Y. Lee (C), S. W. Lee (C), W. Y. Jung (C)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-06-2018


Video Corea Del Sud-Messico 1-2: i gol di Vela, Hernandez e Son

Video gol Germania-Svezia: la rete di Toivonen