Intorno alle ore 17:35 di ieri (le 11:35 a Città del Messico), due sismografi della SIMMSA (l’equivalente del nostro INGV) hanno registrato una mini scossa di terremoto a Città del Messico. A generare la scossa non è stato però uno spostamento nel sottosuolo, bensì il gol di Hirving Lozano contro la Germania.

La mini-scossa è stata infatti registrata in corrispondenza del gol segnato dal giocatore di proprietà del PSV Eindhoven contro la Germania e secondo il SIMMSA ha avuto “origine artificiale”; causata proprio dai salti di gioia dei tantissimi tifosi della nazionale di casa per il gol che ha deciso la gara d’esordio nel mondiale contro i campioni in carica.

La vittoria è stata salutata anche con caroselli al termine della partita; un entusiasmo che ha ricordato quello che si respirava a Città del Messico durante il Mondiale del 1986, quando i padroni di casa vennero eliminati nei quarti di finale proprio per mano della Germania Ovest, che poi perse la finalissima contro l’Argentina di Maradona.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-06-2018


Brasile-Svizzera 1-1: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018

Svezia-Corea del Sud 1-0: highlights e video gol | Mondiali Russia 2018