Joshua Zirkzee

L’esperto di mercato Niccolò Ceccarini sostiene che due siano i nomi in pole per l’attacco dei rossoneri in vista della prossima stagione.

Niccolò Ceccarini su Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto su come procede la ricerca dei dirigenti del Milan del grande attaccante. “Zirkzee è il primo della lista e il club rossonero si sta muovendo per cercare di guadagnare terreno su una concorrenza molto agguerrita. Soprattutto in Italia dove l’avversaria principale è senza dubbio la Juventus. La valutazione che ne fa il Bologna è altissima e per questo Furlani e Moncada stanno studiando la strada giusta per abbassare la richiesta. Una soluzione è sicuramente Saelemaekers, che in estate è arrivato in rossoblù con la formula del prestito oneroso a 1 milione con diritto di riscatto intorno ai 12 milioni. La sua cessione a titolo definitivo è una carta che il Milan è pronto a giocarsi“.

Jonathan David
Jonathan David

L’alternativa

È chiaro però che la società rossonera deve lavorare parallelamente anche su altre situazioni per non farsi trovare impreparata qualora l’operazione Zirkzee diventasse complicata. Per questo non va assolutamente sottovalutata l’ipotesi David. Il centravanti del Lille, che ha il contratto in scadenza nel giugno 2025, piace da sempre e il suo nome proprio negli ultimi tempi è tornato d’attualità. Anche il Napoli ci sta pensando per il dopo Osimhen ma il Milan lo sta seguendo da più tempo e potrebbe avere ancora una corsia preferenziale“. Sia Napoli che Milan hanno ottimi rapporti col Lille dato che sia Leao che lo stesso Osimhen sono stati nel club francese.

L’articolo Milan diviso tra Zirkzee e David: sul secondo c’è anche il Napoli proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-04-2024


Sassuolo-Milan, la moviola: manca un rigore ai rossoneri?

Milan: da ora in poi passa tutto da Ibrahimovic, soprattutto il futuro di Pioli