Arrigo Sacchi

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha dato dei consigli al Milan in un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di Pioli e dell’Europa League

Arrigo Sacchi, ex allenatore, ha dato dei consigli al Milan in un’intervista a La Gazzetta dello Sport dove ha parlato di Pioli e dell’Europa League. Le sue dichiarazioni. 

PIOLI – «Se continua così e se proseguono i miglioramenti, non vedo per quale ragione Pioli dovrebbe essere mandato via a fine stagione. L’importante è che il Milan tenga sempre il piede schiacciato sull’acceleratore e che creda nelle sue potenzialità».

MILAN – «Sto iniziando a vedere una squadra, che è la cosa più importante. Mi spiego: non ha ancora raggiunto il massimo, però finalmente i giocatori si aiutano, dimostrano di seguire l’allenatore, lottano, s’impegnano, non mollano mai.

VALORI MORALI – «Se non hai valori morali importanti alla base del gruppo, non vinci partite come quella di Udine: in rimonta, all’ultimo minuto, dopo aver fatto una fatica tremenda. È stato un premio alla volontà. Meritatissimo per quello che si era visto in campo, soprattutto prima dell’episodio di razzismo contro Maignan. Ci sono tre fattori che determinano la forza di una squadra, non mi stancherò mai di dirlo».

CONTINUA SU MILAN NEWS 24

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

feed

ultimo aggiornamento: 25-01-2024


Graziano Cesari: «Questione arbitri: gli assistenti ormai non fanno più nulla, prendono solo freddo»

Ivan Zazzaroni: «Caos arbitri, Rocchi sta facendo la figura del pollo»