[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=bIsPFl7BcYCIjlEk” frameborder=”0″]

Seconda vittoria per 2-0 nella seconda amichevole per il neonato Milan di Pippo Inzaghi. I rossoneri oggi hanno affrontato il Monza allo Stadio Brianteo, presentando i soliti problemi che vivono tutte le squadre agli albori della stagione agonistica, ovvero poco fiato e muscoli imballati dal lavoro atletico. Questo per il Milan è stato l’ultimo test prima della partenza per gli Stati Uniti dove disputeranno la Guinnes International Champions Cup, nella quale affronteranno Olympiacos, Manchester City e Liverpool.

In attesa di affrontare avversari più insidiosi, il Milan visto oggi ha fatto una discreta impressione nonostante abbiano giocato qualche spezzone di partita molti giovani ed anche qualche giocatore che ormai è fuori dal progetto rossonero, come ad esempio il brasiliano Robinho. Anche oggi il nuovo allenatore ha fatto giocare i suoi con il 4-3-3, schema sul quale sembra intenzionato a puntare anche nella stagione ufficiale. Fin dai primi minuti è stato il Milan a gestire il pallone, ma nella prima mezzora è riuscito ad arrivare alla conclusione solo due volte con Saponara ed El Shaarawy, entrambi fuori bersaglio.

Intorno al 30esimo Pazzini ha ribadito in rete una respinta di Viotti su un tiro di Poli, ma il gol è stato annullato per posizione irregolare dell’ex doriano. Da segnalare anche i tentativi di Cristante e Niang, anch’essi terminati fuori dallo specchio, il primo in virtù della decisiva deviazione di un brianzolo.

Ad inizio ripresa anche il Monza ha avuto due buone occasioni da gol con Alessio Vita, senza tuttavia riuscire a segnare al neo entrato Agazzi. Con il passare dei minuti Inzaghi ha mandato in campo diversi giovani della sua Primavera tra i quali Mastalli, bravo a procurarsi il calcio di rigore al 68esimo minuto che ha permesso a Niang di sbloccare il risultato. Pochi minuti dopo è arrivato anche il gol del definitivo 2-0 ad opera proprio di Mastalli, servito ad un assist dal 16enne Hachim Mastour, autore di un’azione personale da vero numero 10 conducendo il pallone tra le maglie avversarie con grande personalità.

Il Tabellino

Milan-Monza 2-0

MARCATORI: 69’ rig. Niang, 75’ Mastalli

MILAN (4-3-3): Abbiati (46’ Agazzi), Zaccardo, Bonera (46’ Rami), Alex (80’ Simic), Constant (80’ Di Molfetta), Poli (62’ Mastalli), Cristante (77’ Benedicic), Saponara (77’Modic), Niang (71’ Pinato), Pazzini (62’ Robinho), El Shaarawy (71’ Mastour). Allenatore: Inzaghi

MONZA (4-4-2): Viotti, Franchino (46’ Foglio), Zullo (70’ Anderson), Dal Poggetto (46’ Burrai), Massoni (46’ Briganti), Anghileri (64’ D’Alessandro), Vita (64’ Terrani), Perini, Anastasi, Radrezza (70’ Alessandroni), Candido. Allenatore: Pea

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Inter-Prato 1-0: Gol di Mbaye | Video Amichevole 2014

La moglie di Agnelli insultata su Twitter dopo l’addio di Conte