Youssouf Fofana

I rossoneri potrebbero acquistare più di un centrocampista: notizie più precise sono attese nei prossimi giorni dato che l’Europeo volge al termine.

Il Milan si prepara a mettere a segno i primi colpi di mercato in entrata dopo una partenza a rilento.

Il profilo

Nella scorsa stagione, Youssouf Fofana ha preso parte a 35 partite con il Monaco e contribuendo con 4 goal e altrettanti assist. Tali prestazioni rappresentano il culmine di cinque stagioni passate al Monaco, durante le quali il centrocampista ha continuato a crescere e a dimostrare il suo valore.

Adrien Rabiot
Adrien Rabiot

La trattativa

Il Milan per il centrocampo ha messo gli occhi su Youssouf Fofana, giovane centrocampista che ha recentemente rappresentato la Francia all’Europeo: ora che la Francia è stata eliminata in semifinale contro la Spagna, si possono approfondire discorsi di mercato. Il francese è sotto contratto col Monaco ed i rossoneri sono pronti a fargli una proposta di contratto. Se Fofana dovesse accettare l’offerta del Milan, sarebbero aperte le porte per iniziare una trattativa ufficiale con il Monaco; secondo Sky Sport però le richieste economiche del club monegasco sono piuttosto alte nonostante il contratto in scadenza nel 2025.

Sul bianconero

Oltre a Fofana, il Milan sta aspettando anche notizie sulla situazione legata ad Adrien Rabiot: il centrocampista deve decidere se proseguire il suo cammino con la Juventus o trasferirsi in rossonero. Nessuna altra ipotesi ci sarebbe quindi per lui al momento secondo l’emittente satellitare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-07-2024


Fonseca: “Ho sensazioni molto positive, al Milan si lavora per vincere”

Zille: “C’è una cosa che non capisco su Morata, Ibra è l’unico incontestabile del Milan”