[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=FgI1m20raqI0YlIO” frameborder=”0″]

Buona la prima per il Napoli. Gli azzurri oggi sono scesi in campo a Dimaro (indossando l’orribile maglia militare) contro il Feralpi Salò, formazione allenata da Giuseppe Scienza che parteciperà alla prossima Lega Pro. Naturalmente si è trattato di un Napoli piuttosto sperimentale, nel quale hanno trovato spazio molti giovani per sopperire alle assenze dei tanti giocatori che hanno preso parte al Mondiale con l’unica eccezione di Insigne, che ha deciso di sua spontanea volontà di rinunciare ad una parte delle vacanze per mettersi subito a disposizione di Benitez.

Tra i presenti c’era ovviamente anche il capitano Marek Hamsik che i campionati del mondo ha potuto solo seguirli dalla tv a causa della mancata qualificazione della sua Slovacchia. La prima occasione è capitata proprio sui piedi di Hamsik intorno al ventesimo minuto, autore di un gran tiro sul quale si è fatto trovare pronto il portiere avversario. Dopo di lui ci hanno provato anche Insigne (due volte) e Duvan Zapata, senza tuttavia riuscire a battere il portiere avversario.

A sbloccare il risultato ci ha pensato proprio Hamsik al 40esimo minuto con una conclusione sotto misura dopo aver saltato il portiere avversario, sfruttando un bel passaggio in verticale di Insigne. Nella ripresa, sempre giocata con il consueto 4-2-3-1, la formazione partenopea è riuscita a dimostrarsi ugualmente incisiva nonostante i tanti cambi operati dall’allenatore che hanno coinvolto molti giovani. Nell’ultima mezzora è entrato anche il neo-acquisto Michu, ma la rete del definitivo 2-0 l’ha messa a segno Nicolao Dumitru, appena rientrato da una stagione non brillantissima giocata per metà con il Cittadella e metà con la Reggina nel campionato di Serie B.

Gol di pregevole fattura per il calciatore cresciuto nell’Empoli che ha superato il portiere avversario con un destro a giro dal limite dell’area. La prossima partita amichevole del Napoli è in programma il 28 luglio contro i greci del Kalloni, il giorno prima del rientro in Campania.

Il Tabellino

Napoli-Feralpi Salò 2-0

Reti: Hamsik al 40° p.t., Dumitru al 5° s.t.

NAPOLI: 1 Rafael (Colombo dal 25° s.t.); 16 Mesto (Ciano, dal 34° s.t.), 2 Koulibaly, 21 Luperto (Anastasio, dal 1° s.t.), 5 Britos (Maggio, dal 1° s.t.); 8 Jorginho (R. Insigne, dal 1° s.t.), 20 Romano (Maiello, dal 1° s.t.); 24 L. Insigne (Dumitru, dal 1° s.t.), 17 Hamsik (Fornito, dal 16° s.t.), 7 Callejon (Pandev, dal 1° s.t.); 14 Duvan (Michu, dal 16° s.t.).

FERALPI SALO’: Branduani; Tantardini, Broli, Fabris, Leonarduzzi, Ranellucci, Bracaletti, Pinardi, Zamparo, Zerbo, Di Benedetto. A disp. Proietti, Carboni, Savi, Codromaz, Cittadino, Lonardi, Cavion, Mattelli, Usardi, Vagge. All: Scienza

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Infortunio per Morata al secondo allenamento con la Juve

Danneggiata la Coppa del Mondo consegnata alla Germania