
Ante Rebic
Il tecnico della Salernitana Davide Nicola è soddisfatto del primo punto ottenuto alla guida del club granata contro il Milan.
Probabilmente era difficile immaginare un esordio migliore per Davide Nicola sulla panchina della Salernitana; ecco le sue parole a DAZN. “Vogliamo gratificare i nostri tifosi che da fuori sembrano straordinari ma da dentro sono davvero travolgenti. Abbiamo la possibilità di proporre un certo tipo di calcio e lo abbiamo dimostrato con la grande pressione messa sul Milan, al quale abbiamo impedito di fare il suo solito gioco”.

“Sono soddisfatto per le risposte dei ragazzi sui princìpi su cui abbiamo lavorato in questi giorni. C’è voglia, grinta e anche intenzione di proporre gioco e pressare alto. C’è soprattutto voglia di migliorare: non so in quale posizione chiuderemo il campionato, ma tutto ciò che raggiungeremo sarà grazie ai nostri tifosi. Ho uno staff molto competitivo e competente, abbiamo fatto un’analisi sulle potenzialità dei giocatori: non tutte sono state espresse finora. Farle emergere è l’unica strada che possiamo percorrere, oltre a quella del coraggio, delle idee e dell’organizzazione“.