
AS Roma's president James Pallotta poses before to present the Rome's new stadium project during a press conference on March 26, 2014 in Rome. AS Roma officially announced plans for a new, purpose-built 52,000-seater stadium that would end the Serie A club's shared tenancy of the Olympic Stadium with city rivals Lazio. Under American chairman James Pallotta, Roma, currently second in the league 11 points behind champions Juventus, are bidding to become "one of the world's most successful football clubs", according to the club. Pallotta sees the move to the 'Stadio della Roma' to the south-west of the city as a major step in the Giallorossi's long-term strategy of challenging for titles at home and abroad. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
Novità all’interno dell’organigramma della Roma. Oggi il Presidente James Pallotta ha accolto un nuovo membro nella sua squadra dirigenziale. Si tratta di Laurent Colette, 52 anni, nominato nuovo Chief Marketing Officer (Direttore Markting) del club giallorosso. Di nazionalità francese, dal 2003 al 2015 ha lavorato per il Barcellona e in precedenza ha collaborato anche con Nike. Con i blaugrana è stato uno degli artefici dell’accordo con lo sponsor Qatar Airways, che versa oltre 30 milioni di euro a stagioni ai catalani per avere il suo brand sulla maglia, ai quali si aggiungono generosi premi in caso di conseguimento di determinati successi sportivi.
James Pallotta l’ha accolto in società con grande entusiasmo, convinto che Colette possa aiutare il suo club a diventare uno dei più importanti nel panorama internazionale: “A nome di tutta la famiglia giallorossa, voglio dare il benvenuto a Laurent. Il nostro obiettivo è diventare uno dei club più riconosciuti e di successo al mondo, e in questa ottica è di fondamentale importanza avere un leader nel settore marketing e commerciale con una esperienza di livello mondiale. Laurent ha dimostrato la sua competenza e le sue capacità in oltre trenta anni nel settore e siamo entusiasti di averlo nel nostro team“.