Secondo il quotidiano Le Parisien, la storia tra il Paris Saint Germain e il tecnico Laurent Blanc sarebbe ormai giunta al capolinea. Certo, non è la prima volta che se ne parla. L’allenatore francese non piace alla proprietà nonostante il campionato vinto l’anno passato. E neanche tanto ai giocatori. Il favorito per prendere il suo posto sarebbe Roberto Mancini.

Il tecnico jesino viene dato per favorito rispetto al brasiliano Leonardo, su cui avrebbero posto il veto i senatori dello spogliatoio parigino. Il Mancio recentemente, a dire il vero, è stato accostato anche ad altri tre nomi Lokomotiv Mosca, la nazionale del Portogallo e il Napoli, con Rafael Benitez sulla graticola.

Recentemente, Mancini a Calciomercato.it ha voluto precisare: “Si parla anche troppo di me e spesso si dicono cose inesatte. Ne leggo tante sul mio conto, come le mie presunte richieste di ingaggi alti, tra l’altro del tutto prive di fondamento”. Di sicuro, al Psg un ingaggio con molti zeri sarebbe più che probabile. Mancini potrebbe trovare stimolante allenare una squadra di stelle, in grado di dare l’assalto alla Champions League.

Un altro allenatore italiano è stato accostato dalla stampa alla panchina del Paris Saint Germain: si tratta di Luciano Spalletti. Quel che è certo è che la panchina di Blanc traballa eccome, a causa dell’inizio di campionato assolutamente difficoltoso, con appena tre successi in otto giornate. Troppo poco per un club imbottito di stelle.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Paris Saint Germain Roberto Mancini

ultimo aggiornamento: 28-09-2014


Tolosa – PSG 1-1 | Highlights Ligue 1 | Video gol

Psg, la “pareggite” certifica la crisi: Blanc ora è di fronte a un bivio