Stefano Pioli

I rossoneri si avvicinano al bivio della stagione: la gara più importante è quella di stasera ma anche il derby di lunedì non scherza.

Il Milan stasera affronterà la Roma nel ritorno dei quarti di finale di Europa League: sebbene i dirigenti almeno pubblicamente abbiano smentito che il futuro di Pioli dipenda dai risultati delle prossime due gare, essere eliminato dalla Roma potrebbe essere fatale al tecnico a fine stagione.

Dentro o fuori

La stagione attuale dei rossoneri è stata piena di alti e bassi: questi ultimi sono capitati soprattutto tra ottobre e novembre compromettendo la qualificazione agli ottavi di Champions League e la lotta Scudetto con l’Inter. Per questo motivo i prossimi 5 giorni potrebbero dire tantissimo se non tutto riguardo il futuro di Pioli. Se il Milan venisse eliminato dall’Europa League allo Stadio Olimpico e poi perdesse il sesto derby consecutivo contro l’Inter (che vincerebbe poi matematicamente lo Scudetto in casa dei rossoneri) sarebbe estremamente difficile per i dirigenti non scegliere un altro allenatore.

Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli
Zlatan Ibrahimovic-Stefano Pioli

L’unica alternativa

Il Corriere dello Sport afferma che Geoffrey Moncada ha già incontrato Julen Lopetegui due volte e ci sarebbe anche l’idea di offrigli un contratto di due anni se si scegliesse di esonerare Pioli a fine stagione. Lopetegui ha allenato Real Madrid, Siviglia, Wolverhampton e la nazionale spagnola negli ultimi anni anche se solo al Siviglia le cose sono andate bene (vinse l’Europa League battendo l’Inter di Conte in finale).

L’articolo Pioli si gioca tutto tra oggi e lunedì: per la sua successione c’è solo Lopetegui proviene da Notizie Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 18-04-2024


Milan: proposto Ceballos ma i dirigenti non si scaldano

Padovan: “Il Milan non lo vedo bene, l’andata è stato un manifesto d’impotenza, non credo possa battere la Roma”