Categories: Notizie

Rassegna stampa 12 gennaio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La Gazzetta dello Sport titola “Totti scatta, la Juve scappa” per riassumere la 18esima giornata di Serie A: il capitano della Roma rimonta sulla Lazio e festeggia con un selfie, i bianconeri superano il Napoli e vanno a +3 in classifica: campioni di inverno. Ma De Laurentiis è furioso con l’arbitro. Nel taglio alto il successo dell’Inter contro il Genoa e la fortuita pallonata d Andreolli a Mancini. Nella spalla i rimedi a cui sta pensando Inzaghi per far uscire dalla crisi il suo Milan: possibile il passaggio al 4-2-3-1 e gli altri risultati della giornata di Serie A.

Il Corriere dello Sport titola “La Juve se ne va. Il Napoli furioso con l’arbitro”. Nel taglio alto la doppietta con selfie di Totti, che permette alla Roma di non perdere il derby contro la Lazio. Nel taglio basso la nuova Inter che decolla con Icardi e Palacio, mentre Shaqiri rimanda il suo debutto in campo con la maglia nerazzurra.

Tuttosport titola “Canta Juve” e definisce “formidabile” la prova di forza dei bianconeri. In prima pagina vengono segnalate anche le risposte di Marotta e Buffon all’ira di De Laurentiis per l’arbitraggio. Nella spalla il selfie di Totti, il veleno di De Rossi contro “i maiali col microfono” che lo avevano raccontato in contrapposizione col capitano, il tris dell’Inter contro il Genoa e il quasi ufficiale arrivo di Eto’o alla Sampdoria. In chiusura l’imminente chiusura della trattativa che porterà Maxi Lopez al Torino in cambio di Larrondo. Intanto Ilicic dice no e subisce l’assalto dei granata.

[blogo-gallery id=”645353″ photo=”1-4″ layout=”slider”]

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dal Milan alla Juve, il colpo di Tudor spacca il mercato

La Juve valuta un rinforzo già protagonista in Serie A con il Milan per rafforzare…

2 ore ago

Calciomercato Inter, arrivano forze fresche: la manovra da 25 milioni

Nel calciomercato dell'Inter, quella tra uscite e entrate non è una semplice logica aritmetica, ma…

14 ore ago

Inter, è arrivata la notizia più brutta: tifosi distrutti

La stagione dell’Inter è stata un percorso a ostacoli: l’addio di Simone Inzaghi ha lasciato…

17 ore ago

Kean, la Fiorentina adesso trema: scelta fatta

L'attaccante italiano Moise Kean ha preso una decisione importante sul suo futuro: la Fiorentina resta…

20 ore ago

La Figc distrutta dal dolore: addio ad un mito del calcio

Il mondo del calcio è stato colpito da un lutto improvviso che ha lasciato sgomenti…

1 giorno ago

Quaranta milioni: via libera al colpo Donnarumma

Per Gianluigi Donnarumma il futuro è ancora un capitolo aperto. La trattativa col PSG è…

2 giorni ago