La Gazzetta dello Sport titola “Mamma i tedeschi” per raccontare il 4-0 con il quale la Germania si è imposta sul Portogallo nella gara di debutto ai Mondiali 2014. In apertura campeggia la foto di Muller, autore di una tripletta, la prima del mondiale. Più in basso il focus sulla novità dello spray per le barriere, che potrebbe approdare nei campionati europei nel futuro; quindi l’attesa per la prima gara della Russia di Capello e per il Belgio; stasera torna in campo il Brasile, contro il Messico, considerata bestia nera per i verdeoro. In prima pagina una colonna è dedicata all’Italia: Paolo Maldini fa la sua previsione sugli azzurri, il nuovo Cassano che non crea problemi nonostante non abbia giocato, l’approfondimento sulla Costa Rica e l’interesse della Juve per Darmian.

Il Corriere dello Sport titola “Higuain caso mondiale” con riferimento alle indiscrezioni sul suo trasferimento al Barcellona, smentito dal Napoli. Nel taglio alto si legge “Muller demolisce Ronaldo”, mentre centralmente vengono riportate le dichiarazioni in conferenza stampa di Sirigu; quindi la furia di Scolari per le accuse al suo Brasile legate all’arbitraggio della gara del debutto contro la Croazia.

Tuttosport apre notando come il Mondialie stia aumentando le quotazioni di mercato di molti azzurri. Nel taglio alto “scopriamo la Costa Rica”, il successo dell’Usa sul Ghana, il boom della Germania e il timore compensazioni arbitrali per il Brasile, che stasera affronta il Messico. Nella spalla le novità per quanto riguarda gli abbonamenti allo Juventus Stadium e le prime parole da granata di Molinaro. Nel taglio basso il mercato: Jovetic verso l’Inter, emissari di Lotito vanno in Olanda.



Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 17 giugno 2014

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 17-06-2014


Video – I gol più veloci della storia dei mondiali: Dempsey al quinto posto

Milan, che fine farà Kakà? Tutte le ipotesi