Samuel Eto’o ha concluso una stagione per nulla esaltante: dopo la cessione a sorpresa da parte dell’Anzhi, il club russo che ha deciso di chiudere i rubinetti dopo anni di spese pazze completamente inutili, l’attaccante camerunese era ritornato nel calcio che conta, approdando al Chelsea e tornando a lavorare con José Mourinho, l’allenatore con cui vinse tutto nella stagione 2009/10 con la maglia dell’Inter.

La stagione al Chelsea, però, non si è rivelata così esaltante: a parte i 12 gol segnati in 35 presenze, un bottino tutto sommato non da buttare via, Eto’o è balzato agli onori delle cronache soprattutto perché il tecnico portoghese l’ha apostrofato a mezzo stampa con il gentile appellativo di “vecchio”. Eto’o non gradì affatto questa ennesima uscita di Mourinho e il rapporto tra i due arrivò alla sua fine naturale.

Neanche il Mondiale 2014 in Brasile è servito a rilanciare Eto’o: l’attaccante 33enne, infatti, ha un rapporto decisamente controverso con la sua nazionale. E’ sufficiente ricordare che Eto’o ha paura addirittura di essere ucciso quando è in ritiro con il Camerun e il che è tutto dire.

Considerando la rabbia di Eto’o dopo le ingiurie firmate Mourinho, è logico pensare che l’attaccante africano abbia tutto il desiderio di dimostrare di non essere affatto un giocatore finito e le prime conferme in merito arrivano direttamente dalla stampa inglese.

Secondo il Daily Mail, infatti, Samuel Eto’o sarebbe ad un passo dal raggiungere l’accordo con la Roma. Il camerunese, che non ha rinnovato il suo contratto annuale con il Chelsea, è disponibile a parametro zero anche se c’è da fare i conti con un ingaggio importante.

Secondo la testata inglese, sarebbe stato lo stesso camerunese ad essersi offerto ai vari top club europei per avere un’altra chance di giocare ad alti livelli: Eto’o, infatti, avrebbe già rifiutato offerte provenienti da Cina e Turchia.

La Roma avrebbe risposto positivamente a questa chiamata di Eto’o, offrendogli un ottimo contratto, 3,7 milioni di euro per due stagioni più eventuali bonus, che l’attaccante avrebbe tutta l’intenzione di accettare.

Il club giallorosso, quindi, starebbe ad un passo dal riportare Eto’o in Italia dopo tre anni.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Figc, Tavecchio: “Mancini o Mourinho il CT ideale”

Napoli, Gonzalo Higuain giura fedeltà: “Ho un contratto che mi rende molto felice”