L’ultima stagione del Milan sarà anche stata fallimentare sotto ogni punto di vista ma alcuni calciatori che hanno fatto parte della rosa allenata da Massimiliano Allegri prima e da Clarence Seedorf poi sono comunque ambiti dai top club italiani che l’anno prossimo saranno chiamati a disputare la Champions League.

Dopo Adel Taarabt, il franco-marocchino sempre più vicino al Napoli che il Milan ha deciso definitivamente di non riscattare per puntare il tutto per tutto sull’acquisto di Juan Iturbe, è arrivato il turno di Urby Emanuelson, il terzino sinistro olandese che giocherà in Italia anche nella prossima stagione.

La Roma, infatti, dopo tanti acquisti giovani ben mirati e altri investimenti importanti, ha piazzato il classico colpo “cotto e mangiato” a costo zero: il difensore 28enne, oramai svincolato dopo tre stagioni trascorse al Milan con partentesi di sei mesi al Fulham, ha trovato l’accordo con Walter Sabatini e sarà a disposizione di Rudi Garcia per la prossima stagione.

Entro la fine della settimana, Emanuelson sbarcherà nella capitale insieme al suo agente Mino Raiola per raggiungere l’accordo definitivo (il giocatore chiede un triennale ma la Roma offre due anni di contratto) e per sostenere le visite mediche di rito.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, Emanuelson avrebbe già parlato con il connazionale Kevin Strootman che gli avrebbe consigliato di accettare la proposta del club giallorosso. Anche Rudi Garcia avrebbe già scambiato qualche parola con Emanuelson, segno che questo acquisto a costo zero è comunque ben visto dall’allenatore francese.

L’acquisto di Emanuelson si è reso necessario per cautelarsi considerati i tanti punti di domanda che imperversano sulla fascia sinistra: Dodò, infatti, già alle prese con un infortunio al ginocchio, potrebbe partire in prestito mentre Federico Balzaretti non gioca da oltre trenta settimane, alle prese con una pubalgia che è diventata un vero e proprio calvario con il passare del tempo.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Argentina-Svizzera 1-0 | Highlights Mondiali 2014 | Il gol di Angel Di Maria

Argentina-Svizzera | Il Papa vince la… guerra con le guardie svizzere – Foto