Ronaldo, il fenomeno brasiliano con un passato in Italia con le maglie di Inter e Milan, ne ha combinata un’altra delle sue. Durante la sfilata del Carnevale di Rio, una delle manifestazioni a cui da sempre l’ex calciatore tiene particolarmente, non è riuscito a trattenersi ed è stato costretto a farsi passare una bottiglietta per farci dentro la pipì direttamente dal carro. Un siparietto del quale stanno parlando tanto oggi i media brasiliani, visto che Ronaldo è stato uno dei testimonial d’eccezione dell’edizione 2014 del famoso Carnevale di Rio de Janeiro. Il due volte campione del Mondo con la Selecao, è stato l’ospite d’onore della scuola di samba Gavioes da Fiel, vicina alla tifoseria del Corinthians, squadra di San Paolo in cui il Fenomeno ha concluso la carriera.

La lunga sfilata a cui è stato costretto, però, non gli hanno consentito di resistere dall’impellente bisogno fisiologico e così si è fatto passare un bottiglietta di plastica nella quale ha scaricato “i liquidi in eccesso”. La cosa ha destato ilarità, ma al Fenomeno tutto è concesso. Al termine della sfilata, l’ex Inter e Milan si è detto molto felice per essere stato coinvolto da protagonista in questa manifestazione che ha definito come “un’emozione incredibile, la maggiore della vita assieme alla vittoria del Mondiale del 2002 e a quando vinsi i due Palloni d’Oro”.

In ogni caso, non è la prima volta che Ronaldo non riesce a trattenersi da un bisognino fisiologico: nel 1996 durante le Olimpiadi di Atlanta, Ronaldo riuscì a farla addirittura in campo. Si stava giocando Brasile – Ungheria, quando il Fenomeno per non abbandonare il terreno di gioco e rientrare negli spogliatoi, decise di abbassarsi un attimo i calzoncini coprendosi  adeguatamente con un pallone.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Brasile Inter Milan notizie personaggi varie

ultimo aggiornamento: 03-03-2014


Rassegna stampa 3 marzo 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Sassuolo: Malesani esonerato, torna Di Francesco