Si completa oggi il programma della 21.a giornata di Serie A. Tra venerdì e sabato si sono giocate cinque gare con l’Inter che ha vinto a Firenze per 2-0 e la Juventus che ha risposto ieri con il medesimo punteggio in casa contro la Roma. Importante successo esterno dello Spezia in casa del Sassuolo, mentre il Torino ha ottenuto un pareggio vitale in casa di un’Atalanta ultimamente meno brillante. Cade il Napoli in casa del Genoa: finisce 2-1 a Marassi, con la posizione di Gattuso in bilico come non mai.

Finisce in parità il lunch match delle 12:30 tra Benevento e Sampdoria. È una gara molto godibile quella del Vigorito, con Montipò che salva il risultato almeno in un paio di occasioni nella prima frazione di gioco. A inizio ripresa meglio il Benevento, che dopo una grande occasione di Caprari, va in vantaggio al 55’ proprio con lo stesso centravanti, ma con Audero che non copre colpevolmente il suo palo. Passano 20 minuti e la Sampdoria pareggia con Keita, che insacca su assist dal fondo di Damsgaard. Nel finale, sono ancora i doriani a sfiorare la rete per quello che sarebbe stato un vero colpaccio.

Il Milan risponde alla vittoria dell’Inter e ritorna in testa alla classifica. I rossoneri si impongono con un netto 4-0 sul Crotone di Stroppa. La squadra di Pioli gioca un’ottima gara creando occasioni fin dai primi minuti, poi al 31′ ci pensa Zlatan Ibrahimovic a sbloccare la contesa. Leao lo serve e lo svedese con un diagonale segna il gol numero 500 nei club. Al 64′ ancora Zlatan raddoppia appoggiando in rete con il mancino un assist dello scatenato Theo Hernandez. Subito il 2-0 il Crotone si scioglie come neve al sole. Tra il 69′ e il 70′ arriva la doppietta di Rebic a mettere il punto esclamativo sul match.

Festeggia l’Udinese grazie ad un bel successo (il secondo consecutivo) contro l’ostico Verona di Ivan Juric. I friulani hanno dominato per larghi tratti la prima metà di gara meritando il vantaggio. I gialloblù hanno retto in difesa nei primi 45′, ma palesano grosse difficoltà con l’inedita coppia Lasagna-Kalinic. Nella ripresa meglio proprio gli scaligeri ma all’improvviso i padroni di casa si accendono. Siamo all’80’: cross radente di Deulofeu, ma nel tentativo di anticipare Okaka, Silvestri devia il pallone nella propria porta. Il raddoppio arriva al 91′ il destro all’angolino di Deulofeu.

Una vittoria senza e senza ma. Il Bologna torna a sorridere dopo due sconfitte consecutive e lo fa nel derby emiliano rifilando ben tre gol al Parma. Assoluto protagonista della sfida Musa Barrow autore di una doppietta nel primo tempo, di Orsolini l’altra rete in pieno recupero. Al 15′ l’ex Atalanta porta in vantaggio i suoi con un colpo di testa su calcio di punizione di Sansone. Dopo poco più di un quarto d’ora il raddoppio dei felsinei ancora con un diagonale del numero 99. Nella ripresa il Bologna controlla bene il match e chiude ogni discorso al 91′ in contropiede con Orsolini.

La vittoria della maturità. La Lazio batte di misura il Cagliari e si rilancia in classifica. Decisivo ancora una volta Ciro Immobile che ha sbloccato una gara che col passare dei minuti stava diventando complicata. La squadra di Di Francesco si è difesa bene ma raramente ha creato delle insidie dalle parti di Reina. Dopo le parate decisive di Cragno su Luis Alberto e Immobile, nella ripresa arriva il gol partita. Sponda di Milinkovic-Savic sul secondo palo, il centravanti biancoceleste anticipa tutti e mette alle spalle del portiere rossoblù. Un successo che proietta la Lazio al quarto posto agganciando la Roma.

Serie A: i risultati della 21.a giornata

Fiorentina-Inter 0-2

Sassuolo-Spezia 1-2

Atalanta-Torino 3-3

Juventus-Roma 2-0

Genoa-Napoli 2-1

Benevento-Sampdoria 1-1

Milan-Crotone 4-0

Udinese-Verona 2-0

Parma-Bologna 0-3

Lazio-Cagliari 1-0

Classifica Serie A aggiornata

Milan 49 punti

Inter 47

Juventus 42

Roma 40

Lazio 40

Napoli 37

Atalanta 37

Sassuolo 31

Hellas Verona 30

Sampdoria 27

Udinese 24

Genoa 24

Bologna 23

Benevento 23

Fiorentina 22

Spezia 21

Torino 16

Cagliari 15

Parma 13

Crotone 12

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-02-2021


Serie A, gli anticipi della 21°: la Juve batte la Roma, Napoli k.o.

Serie A, Napoli-Juve 1-0: la decide Insigne