C’era molta attesa per le pre-convocazioni da parte di Vicente del Bosque, commissario tecnico della Spagna campione del mondo e d’Europa in carica. E l’allenatore non ha deluso le attese, regalando un paio di sorprese: non compare tra i 30 l’attaccante esterno del Napoli, José Callejon, mentre c’è il nome di Fernando Llorente, l’ariete basco della Juventus.

Ci sono anche altri due italiani nell’elenco di Del Bosque: si tratta di altri due partenopei, il portiere Pepe Reina e il difensore Raul Albiol, che sul Vesuvio si è riabilitato alla grande alla luce del commissario tecnico iberico. Esordiscono con le Furie Rosse Carvajal e Iturraspe. Pesante invece l’assenza di Arbeloa.

Il 25 maggio la lista dei 30 verrà scremata a 23, che saranno poi i giocatori che materialmente guideranno la Spagna in Brasile per cercare uno storico bis. Un’amichevole prevista dalla Roja in preparazione della rassegna iridata: a Siviglia contro la Bolivia. Poi ci sarà la partenza per il Brasile, dove verranno disputate altre partitelle.

Spagna: i convocati per i Mondiali 2014

PORTIERI: Casillas, Reina, De Gea.

DIFENSORI: Azpilicueta, Piqué, Ramos, Alba, Moreno, Martinez, Albiol, Juanfran, Carvajal.

CENTROCAMPISTI: Busquets, Xabi Alonso, Koke, Iturraspe, Xavi, Thiago Alcantara, Pedro, Navas, Mata, Cazorla, Iniesta.

ATTACCANTI: Diego Costa, Villa, Torres, Negredo, Llorente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mondiali Brasile 2014 Spagna

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Russia, ecco i convocati di Capello per il Mondiale

Dal Giappone arriva il gol alla Holly e Benji, il video