[iframe width=”620″ height=”349″ src=”//www.dailymotion.com/embed/video/x1txfb9″ frameborder=”0″]

L’Hellas Verona oggi pomeriggio è diventata la prima squadra esclusa dalla lotta per la zona Europa League. La matematica ancora non condanna la squadra di Mandorlini, ma è chiaro che ad una sola giornata dalla fine servirebbero troppi incastri favorevoli per risalire dal nono al sesto posto in classifica. I veneti hanno pagato quel periodo di appannamento (e appagamento) dopo il termine del girone d’andata, coinciso anche con l’addio del brasiliano Jorginho, vero faro della squadra.

Se gli scaligeri avessero continuato sulla stessa strada la qualificazione all’Europa League sarebbe arrivata certamente ma purtroppo per loro non è andata così, nonostante la fantastica stagione di Luca Toni, vero trascinatore a suon di gol dell’Hellas. Resterà comunque la soddisfazione di aver portato a termine una stagione esaltante per una neo-promossa, nella quale la salvezza non è mai stata in discussione.

A decidere il destino dei veneti è stata anche, naturalmente, l’Udinese, che ha riacciuffato il definitivo pareggio solo nei minuti di recupero, dimostrando grandissima professionalità dal momento che questa partita non aveva alcun peso per la classifica dei friulani, ormai salvi e troppo lontani dalla zona Europa League. La gara si era messa subito bene per i padroni di casa, passati in vantaggio al 14esimo minuto grazie ad un rigore causato da un fallo di Allan su Agostini e realizzato da Toni.

Il Verona nel primo tempo è andato ancora un paio di volte vicino al raddoppio ma, anche grazie ad un salvataggio sulla linea di Danilo, l’Udinese è riuscita limitare i danni. Al 54esimo i padroni di casa hanno trovato il gol del raddoppio grazie ad Hallfredsson, ma soprattutto per demerito del giovane Schuffet che non è riuscito a deviare in modo efficace un tiro dell’islandese sul primo palo. Il solito Di Natale ha riaperto l’incontro due minuti dopo, con una fantastica girata in area di rigore. Il gol di Badu in uno degli ultimi assalti dei friulani ha invece fissato il punteggio sul 2-2, lasciando l’amaro in bocca a Mandorlini ed i suoi giocatori.

Verona-Udinese 2-2 | Le Foto

Verona-Udinese 2-2 | Le Foto

Verona-Udinese 2-2 | Le Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Udinese Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 10-05-2014


Serie B, le partite del 10 maggio 2014: volano in classifica Latina, Modena e Avellino

Inter – Lazio 4-1 | Risultato finale | Nerazzurri in Europa League, festa per capitan Zanetti