Noah Okafor

Il giornalista del Sun Charlie Wyett sostiene che i Reds siano nettamente favoriti per il match di stasera.

MilanNews ha intervistato Charlie Wyett che ha anticipato così i temi di Milan-Liverpool. “Sarà una partita incredibile. Sappiamo bene che il Milan è in difficoltà, ma poco importa. Mi aspetto una sfida veramente equilibrata”.

Il cambio in panchina del Liverpool

“Jurgen Klopp era famoso per un calcio ‘heavy metal’ mentre quello di Slot è più lento, fatto di molte transizioni. Sta sicuramente dando ottimi risultati. Non a caso in Inghilterra si ironizza sul fatto che il Manchester United abbia preso un tecnico olandese pelato (Ten Hag, ndr), ma quello sbagliato”.

Il migliore dei Reds

“Salah, Salah e ancora Salah. Sembra essere tornato al suo massimo splendore. E penso che il Liverpool debba fare di tutto per trattenerlo, essendo il suo contratto in scadenza. Al momento, però, non se ne è parlato”. 

Mohamed Salah
Mohamed Salah

Il punto debole

“Credo che la mediana sia il punto debole. Certo, Ryan Gravenberch ha avuto un ottimo inizio stagione ma il Liverpool dall’addio di Fabinho non è riuscito a trovare un giocatore con quelle caratteristiche, di fatto non è stato mai sostituito”.

I milanisti che giocherebbero nel Liverpool

“Non credo molti, a parte Leao. Certamente nessuno dei tre inglesi (Tomori, Loftus-Cheek e Abraham, ndr) in rosa”.

Il grande ex (assente)

“Origi era un cult hero al Liverpool perché ha segnato alcuni gol decisivi nelle grandi partite. Ma la realtà è che era un giocatore nella media in una squadra veramente forte. Quando si è trasferito al Milan in Inghilterra c’è stata grande sorpresa perché è un giocatore da Crystal Palace a mio avviso. O, se vogliamo rimanere in Italia, da Lecce”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-09-2024


Sacchi: “Il Liverpool resta molto forte, Leao avrà compreso cosa serve per eccellere nel calcio?”

Liverpool ma non solo: ecco perché al Milan è andato male il sorteggio