Fabio Paratici via dalla Juve? È di qualche giorno fa il presunto scoop de La Stampa di Torino che ha messo in evidenza il presunto forte interessamento di Milan e Inter per l’uomo dello scouting della Juventus, ovvero l’uomo mercato che ha portato in bianconero prima Vidal e poi Pogba (ma anche Elia e Krasic). Non esistono riscontri ma quel che è certo è che il dirigente juventino non abbandona Marotta e Torino contemporaneamente neppure per tutto l’oro del mondo in questo momento.

Non è vero però il contrario, cioè non che la Juve voglia lasciar andare il dirigente piacentino quanto piuttosto che se il legame quasi eterno con Marotta dovesse sciogliersi è perché l’amministratore lascerà la Juventus. Uno scenario fin qui poco evidenziato dalla stampa nazionale, visto che l’ex direttore generale di Sampdoria e Atalanta ha ancora il contratto in scadenza, non vanta buoni rapporti con Conte e soprattutto adesso vive con l’ombra lunga di un signore chiamato Pavel Nedved.

Non sarà allora un caso, e qui ci sono più indizi reali che nella notizia lanciata dal quotidiano torinese, che il Milan continua pensare al massimo dirigente bianconero in virtù degli ottimi rapporti con Braida e del buon nome fatto a Barbara Berlusconi. L’ipotesi resta remota finché resiste Galliani, ma sono ormai due anni che il nome circola eccome in zona Duomo.

Ma c’è chi è andato oltre in attesa di saper con maggior precisione quale sarà il destino di Marotta alla Juventus secondo la volontà del tandem Elkann-Agnelli: si tratta della Roma degli americani, con Pallotta che ha già tastato il terreno senza incassare alcuna pregiudiziale. Sarà allora interessante capire cosa accadrà in orbita giallorossa con Baldini, da un po’ di settimane fuori dai radar mediatici, anche tenendo conto dell’attendismo circa la scelta del prossimo allenatore che sarà al 100% un italiano doc.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Ezequiel Lavezzi sempre più lontano dal PSG: il calciatore cerca casa a Milano

Calciomercato | Per Cerci aria di ritorno, ma più Roma che Fiorentina!