[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=VijtXLdWboMg36LH” frameborder=”0″]

26 Aprile 2014 – È terminato 0-0 il big match della 35esima giornata di Serie A tra Inter e Napoli. Il risultato finale tradisce il copione di una partita ricca di emozioni, nella quale sono state molte le occasioni da gol. Il pareggio finale serve poco ad entrambe, in particolar modo all’Inter che ora è scivolata a -4 dal quarto posto occupato dalla Fiorentina, vittoriosa nel pomeriggio in trasferta al Dall’Ara contro il Bologna. Anche il Napoli dopo questo 0-0 dovrà aspettare almeno fino alla prossima giornata per festeggiare la qualificazione matematica ai preliminari di Champions League.

Fin dai primi minuti entrambe le squadre si sono rese pericolose sotto porta. Il primo tentativo è capitato sui piedi di Callejon dopo appena 20 secondi, con il pallone terminato sul fondo dopo una goffa deviazione con il destro. Intorno al decimo minuto è stata invece l’Inter a rendersi pericolosa con due tiri dal limite ad opera di Hernanes e Kovacic, entrambi deviati in tuffo da Pepe Reina. Al 13esimo Callejon si è divorato una clamorosa azione da gol, spendendo sul fondo da ottima posizione con un piatto destro a colpo sicuro.

I nerazzurri hanno risposto a questa occasione cinque minuti più tardi con Palacio, che ha concluso a lato al termine di una lunga fuga palla al piede innescata da un passaggio sbagliato di Jorginho a metà campo. Alla mezzora un ottimo pallone è arrivato sui piedi di Icardi, che ha scioccamente cercato un dribbling di troppo in area di rigore invece di cercare immediatamente il tiro in porta. Ad inizio ripresa gli azzurri sono andati vicinissimi al gol con tiro di Higuain murato da Nagatomo proprio davanti ad Handanovic.

Con il passare dei minuti il ritmo del gioco è calato sensibilmente, ma a dieci minuti dalla fine sono arrivate le due migliori occasioni della partita; prima Reina si è opposto con il busto ad un tiro di Nagatomo da distanza ravvicinata e poi, sul ribaltamento di fronte, Inler ha colpito la base del palo calciando con il sinistro al termine di un’incursione palla al piede in area di rigore.

A cinque minuti dalla fine Higuain è uscito dal campo in barella dopo un duro contrasto con Andreolli. Lo staff medico del Napoli ha parlato di una forte contusione, ma a giudicare dall’espressione sofferente dell’argentino potrebbe anche trattarsi di qualcosa di peggio, che magari potrebbe costringere l’ex Real Madrid a saltare la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina in programma sabato prossimo all’Olimpico di Roma.

Inter – Napoli 0-0 | Le Foto

Inter - Napoli 0-0: le foto

Inter – Napoli 0-0: le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter Napoli notizie video video serie a

ultimo aggiornamento: 26-04-2014


Real Madrid-Osasuna 4-0 | Highlights Liga Spagnola – Video Gol (doppietta di C. Ronaldo)

Napoli, infortunio Higuain: la finale di Coppa Italia è a rischio? (video)