Champions League. Il Barcellona batte l’Atletico Madrid 2-1 nel match di andata dei quarti di finale. Vittoria in rimonta per i catalani, in svantaggio con il gol di Fernando Torres (poi espulso) rimontato, nella ripresa, con la doppietta del solito Suarez.

Nel primo tempo, il Barcellona è lo stesso degli ultimi venti minuti di sabato scorso con il Real Madrid. L’Atletico lo imbriglia con personalità e passa in vantaggio con il gol di Torres al 25’. Consueto movimento filtrante dell’attaccante colchoneros che finalizza l’assist di Koke e trafigge, sotto le gambe, Ter Stegen. Torres protagonista nel bene e nel male della partita visto che al 35’ si fa espellere per un’ingenua doppia ammonizione che scatena l’ira di Simeone nei confronti dell’arbitro Brych. Nonostante la superiorità numerica, il Barça continua a rendersi poco pericoloso e il vantaggio madrileno resiste fino all’intervallo.

L’inizio del secondo tempo è vibrante. Filipe Luis fallisce un’occasione di testa poi il cross di Carrasco scorre nell’area piccola catalana senza nessuno che lo devii in rete. Dal 48’, il match cambia padrone. La rovesciata di Messi (unica fiammata dell’argentino) di poco fuori è la prima opportunità del Barça che fa tremare la porta di Oblak con la traversa di Neymar al 50’. Ci prova anche Iniesta da fuori area ma l’intervento del portiere sloveno è efficace. Al 61’ altro pericolo per gli ospiti con Neymar che conclude a giro dal limite di poco a lato.

Il pari blaugrana è nell’aria e arriva al 62’ con Suarez che devia quasi fortunosamente nell’area piccola una conclusione al volo di Jordi Alba che sarebbe finita sul fondo. La diga dell’Atletico regge l’urto successivo ma torna a scricchiolare al 75’. La scuote nuovamente Suarez. L’uruguaiano, solo in area, incorna di testa il comodo assist di Dani Alves e non lascia scampo all’incolpevole Oblak.
Rimonta completata dai campioni in carica che, nell’ultimo quarto d’ora, non riescono a infierire. Tra una settimana al Calderon, l’Atletico può ancora giocarsi la qualificazione in semifinale.

Champions League | Barcellona – Atletico

Champions League. Barcellona e Atletico Madrid si affrontano stasera, alle 20.45, nel match di andata dei quarti di finale.

Per il terzo anno consecutivo si assiste a un derby iberico tra le migliori 8 della competizione. Nel 2014, l’Atletico eliminò proprio il Barcellona (1-1 al Camp Nou; 1-0 al Calderon). Nella scorsa edizione, invece, i Colchoneros persero con il Real Madrid con gol decisivo di Hernandez ai supplementari nella sfida di ritorno al Bernabeu terminata 1-0 per i Blancos dopo lo 0-0 dell’andata.

Il Barcellona, campione in carica, si presenta alla sfida odierna dopo la deludente sconfitta di sabato scorso con il Real (1-2). Una vittoria quella delle Merengues che ha riaperto la Liga nella quale il Barça è al comando con 6 punti di vantaggio sull’Atletico. Inevitabilmente il ko nel Clasico mette non poca pressione sui catalani e su Luis Enrique. Il tecnico, tuttavia, si mostra come al solito fiducioso e ripropone la stessa formazione schierata sabato con l’unica eccezione, consueta in Champions, del cambio tra i pali con Ter Stegen che prende il posto di Bravo.

Simeone, dal canto suo, ha utilizzato toni forti in conferenza stampa per spronare i suoi.

Non è importante chi giocherà domani, a me interessa solo che i 18 che saranno scelti capiscano che in partite come questa ogni minuto è la vita

Un autentico grido di battaglia quello del Cholo che recupera Godin al centro della difesa. Il centrale uruguaiano affiancherà Savic mentre Gimenez, infortunato, è stato lo stesso aggregato alla squadra. In attacco, Fernando Torres, in gol sabato contro il Betis, affianca l’insostituibile Griezmann

Barcellona – Atletico Madrid | Probabili Formazioni

BARCELLONA: Ter Stegen; Dani Alves, Mascherano, Piquè, Jordi Alba; Iniesta, Busquets, Rakitic; Neymar, Messi, Suarez.

ATLETICO MADRID: Oblak; Juanfran, Godin, Savic, Filipe Luis; Niguez, Gabi, Fernandez, Koke; Griezmann, Torrres.

Barcellona – Atletico Madrid | Diretta tv, streaming

Barcellona – Atletico Madrid sarà visibile in chiaro su Canale 5 a partire dalle 20.45. Live streaming gratuito su www.sportmediaset.it e sull’app Sportmediaset

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 05-04-2016


Real Madrid: Navas scorpione come Higuita (Video)

Suarez stende Filipe Luis: l’arbitro lo grazia (Video)