Non sono in molti a credere alla permanenza di Walter Mazzarri a Napoli. Il rinnovo del contratto non è arrivato, ma l’allenatore non fa drammi e assicura che non c’è nulla di anomalo in ciò: a fine stagione, a bocce ferme e con i risultati sotto gli occhi, si discuterà con il Presidente Aurelio De Laurentiis per il possibile rinnovo.
Intanto però iniziano a circolare i nomi in pole position per sostituire il tecnico toscano. Secondo il Corriere dello Sport la società partenopea potrebbe puntare su Stefano Pioli. A contendere il posto sulla panchina azzurra all’attuale allenatore del Bologna, ci sarebbe Rolando Maran, oggi alla guida del Catania.
Per entrambi si può parlare di una stagione al di sopra delle aspettative. Il primo ha già conquistato la salvezza e anzi è in lotta per l’Europa, il secondo è a un passo dall’obiettivo, avendo ben 11 punti in più rispetto al terz’ultimo in classifica.

Pioli, lo scorso anno clamorosamente licenziato da Maurizio Zamparini, prima ancora che il Palermo iniziasse il campionato, è legato al club felsineo fino all’estate del 2014; è più giovane di Mazzarri (e anche di Maran) e con tutta probabilità sarebbe pronto ad accettare una eventuale offerta del Napoli, per compiere il salto di qualità in una carriera iniziata nella massima serie nel 2006 con il Parma.
Meno esperto è Maran che ha debuttato in A soltanto in questa stagione e che quindi potrebbe essere troppo acerbo per un club blasonato come il Napoli.
In ogni caso restano ben vivi i sogni di De Laurentiis, il quale potrebbe puntare su nomi meno rischiosi per il futuro prossimo. Da Vincenzo Montella e Massimiliano Allegri, che però difficilmente lasceranno Firenze e Milano a fine stagione, passando per gli esperti Francesco Guidolin e Delio Rossi. A meno che alla fine Mazzarri non decida di restare a Napoli, con il quale ha vinto solo una Coppa Italia l’anno scorso, rifiutando magari l’eventuale offerta di Massimo Moratti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori Napoli notizie Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 12-03-2013


Magic-moment per Puggioni: il portiere del Chievo alla ribalta a 32 anni

Juventus, Pavel Nedved e i sogni di mercato: “Vorrei Ibrahimovic e Cavani”