Rassegna stampa 22 aprile 2013: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

I titoli di apertura dei principali quotidiani sportivi italiani.

La Gazzetta dello Sport titola “A tutta Juve” e osserva che i bianconeri domenica prossima possono conquistare matematicamente uno scudetto ormai a portata di mano. Nel sommario principale si fa riferimento anche al rischio che corre il Milan, che ha solo un punto di vantaggio rispetto alla Fiorentina e che così potrebbe lasciarsi sfuggire il terzo posto. Tra i fatti negativi della serata di ieri a Torino i cori razzisti indirizzati a Boateng prima del fischio d’inizio della gara. Nella parte sinistra della prima pagina troviamo la vittoria dell’Inter contro il Parma grazie al gol di Rocchi; i 3 punti conquistati dal Napoli contro il Cagliari in un match caratterizzato da gol, risse e veleni anche per un tweet polemico di De Laurentiis rivolto a Cellino. Quindi troviamo la cronaca del pareggio del Palermo al 95′ nel derby con il Catania e la classifica aggiornata, con il Siena nei guai. Nella spalla spazio agli altri sport. Nel taglio basso troviamo il clamoroso morso di Suarez ai danni di Ivanovic.

Il Corriere dello Sport apre con “Sì, Juve, è fatta” proponendo la fotografia dell’esultante Vidal. Anche qui si ricorda che i bianconeri possono conquistare matematicamente lo scudetto domenica prossima nel derby contro il Torino. Nel taglio alto la vittoria ottenuta dal Napoli grazie alla rete di Insigne in pieno recupero. Nella spalla la contestazione dei tifosi interisti nonostante la vittoria contro il Parma. Quindi la figuraccia della Roma, che non va oltre il pareggio contro il Pescara e il derby di Sicilia che si chiude con una rissa.

Anche Tuttosport in prima pagina celebre lo scudetto, ormai ad un passo, della Juventus: “Non ce n’è per nessuno”. Anche qui la foto immortalata l’autore del gol decisivo nella sfida contro il Milan, Vidal. L’editoriale si intitola “Manifesta superiorità”. Nel taglio alto “Catania e Napoli: che risse”. Nella spalla la sconfitta del Torino contro la Fiorentina e la contestazione degli interisti rivolta ai dirigenti del club nerazzurro.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 aprile 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 aprile 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine oggi 22 aprile 2013

I Video di Calcioblog