La notizia che sta ormai rimbalzando sia da Manchester che da Torino a proposito di un’offerta pari a 30 milioni di euro da parte dello United per Claudio Marchisio trova fondamenti incrociati. In lui Sir Alex Ferguson rivede Steven Gerrard e l’esperto coach scozzese ritiene che il centrocampista piemontese debba ancora dare il meglio di sé.

La Juve ci pensa davvero? Difficile dire. Ma la logica vorrebbe che per tutta una serie di motivi, anche storici, non regge l’idea di un Marchisio via a 30 con Vidal riconfermato contro il rialzo a 40 del Bayern. Certamente in ballo potrebbe comunque esserci un rinnovo contrattuale, così come è vero che se la trattativa nasce dall’interesse bianconero per il portoghese Nani allora il Manchester United potrebbe invece puntare a Vucinic visto che sia Welbeck che Hernandez sono sul piede di partenza.

Nella lista di Ferguson, infatti, ci sono 4 nomi, ognuno con la propria alternativa: Cristiano Ronaldo (o Reus, o James Rodriguez), appunto Marchisio (o Gundogan), Lewandowsky (o Vucinic, o Benzema) e l’esterno sinistro dell’Everton Leighton Baines visto che Gareth Bale viene ritenuto inarrivabile. In questo quadro voci inglesi dicono che i Red Devils hanno 90 milioni più gli introiti delle cessioni da poter spendere sul mercato. Bisogna verificare a questo punto le disponibilità altrui e le decisioni finali di un club che, dopo l’operazione Van Persie, sarà ancora molto aggressivo sul mercato estivo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Balzaretti tentato dal ritorno a Torino

Boateng e il Milan, c’è aria di divorzio. Pronto il Tottenham