La giornata di ieri ha emesso i primi importanti verdetti in Serie A e le prime pagine dei quotidiani si concentrano soprattutto su questi, ma c’è spazio anche per il mercato, nonché per l’inevitabile tributo a Sir Alex Ferguson. Il centro pagina della Gazzetta dello Sport è dedicato a Mario Balotelli, l’attaccante azzurro è stato grande protagonista anche ieri a Pescara, autore di una doppietta trascina il Milan verso il terzo posto, i punti sulla Fiorentina restano quattro. Sulla colonna di sinistra di quello che presto sarà l’ex allenatore del Manchester United e dell’addio a sorpresa annunciato ieri. La Juve vincente a Bergamo viene definita “cannibale” e c’è il riferimento sugli assurdi incidenti sugli spalti, gli altri titoli sono per Lazio, Napoli e Udinese, tutte e tre reduci da una vittoria che potrebbe significare Europa.

Il Corriere dello Sport sceglie come uomo copertina Edinson Cavani e il suo “Super Napoli“, gli azzurri di Mazzarri hanno piegato il Bologna e sono ormai ad un passo da un memorabile secondo posto. In testa invece c’è l’altro protagonista e cioè il solito inarrestabile Balotelli. Non mancano Ferguson, definito “signore del calcio”, e la partita di Bergamo con l’ennesimo successo bianconero ma anche con i disordini tra le due tifoserie. In basso infine viene dato risalto alla vittoria della Lazio a Milano contro l’Inter, un risultato per certi versi storico visto che ai biancocelesti non riusciva l’impresa di espugnare San Siro, in panchina c’era Eriksson e i capitolini si imposero per 5-3.

Anche Tuttosport punta su Cavani ma in chiave mercato, lanciando la clamorosa bomba secondo la quale il Napoli sarebbe stato contattato dalla Juventus con una proposta importante: secondo il quotidiano torinese i bianconeri hanno messo sul piatto 30 milioni più contropartite tecniche da scegliere tra Vucinic, Matri, Isla e De Ceglie… fantamercato? In testa c’è il Palermo sconfitto in casa dall’Udinese, i siciliani hanno dato tutto ma non è bastato e ora la B è sempre più vicina. Si parla anche di Torino, il pareggio con il Genoa lo porta ad un passo dalla salvezza ma piovono critiche per l’atteggiamento rinunciatario delle due squadre in campo. Compare infine il nome di Mourinho come successore di Ferguson, anche se secondo tutti i media britannici il favorito e Moyes.

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 maggio 2013

Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 maggio 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 maggio 2013
Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport: prime pagine 9 maggio 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 09-05-2013


La maglia celebrativa della Lazio per la finale di Coppa Italia contro la Roma | Foto

Serie A, cambi di orario per alcune partite della 37esima giornata: è furia Palermo (Aggiornato)