La rubrica del 25 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa

Dries Mertens
È ufficiale. L’attaccante belga è un giocatore del Napoli, che per garantirsi le sue prestazioni ha sborsato 10 milioni di euro. Contratto quinquennale.

Anche Benitez sul suo sito ufficiale ha accolto il neo acquisto azzurro:

Siamo lieti di averlo nel nostro gruppo ed insieme lavoreremo per raggiungere i nostri obiettivi. Dries Martens arriva a Napoli dal PSV Eindhoven e attualmente gioca per il Belgio, una forza crescente nel calcio europeo. Sono sicuro che darà un grande contributo. Benvenuto.

Obi Mikel
Già accostato alla Juventus, il 26enne nigeriano è il nome nuovo per il centrocampo del Napoli; secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, il giocatore del Chelsea non rientra nei piani di Mourinho; così, sulle sue tracce ci sarebbe, oltre alle due italiane, anche il Galatasaray. In particolare i suoi agenti si sarebbero informati sul destino di Inler: se il centrocampista svizzero dovesse andar via, sarebbe più facile intavolare una trattativa con De Laurentiis. In realtà il nigeriano potrebbe approdare al San Paolo anche in caso di mancata cessione di Inler. Il suo contratto scade nel 2017.

Alessio Cerci.
Il Torino chiede 11-12 milioni, mentre il Napoli ne offre 9 anche se è disponibile a inserire nella trattativa tre calciatori: Calaiò, Vitale ed El Kaddouri. Su quest’ultimo, però, sembra che il Livorno di Spinelli sia in netto vantaggio.

Kevin Strootman
L’olandese potrebbe raggiungere a Napoli il suo compagno di squadra al Psv Mertens. Infatti il 23enne centrocampista piace molto a De Laurentiis, che però deve fronteggiare il club di Eindhoven che non si schioda dai 12 milioni richiesti.

Edinson Cavani
Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano britannico Mirror, il Manchester United sarebbe pronto a presentare un’offerta da 50 milioni di sterline, pari a 58 milioni di euro. Intanto l’uruguaiano, intervistato da Marca.com, ha precisato che “quando parla la mia famiglia, non sono io a farlo, non è Edinson Cavani a parlare” ed ha svelato di aver “chiesto mille volte alla mia famiglia di non parlare più, perchè possono solo danneggiarmi”. Poi ha aggiunto:

Appartengo al Napoli, e tutto dipende dal club. Se a un certo punto dovesse esserci un’altra opzione, la valuteremo.
Voglio solo un faccia a faccia con De Laurentiis e decidere il mio futuro insieme a lui. Real? E’ uno dei migliori club al mondo, lo abbiamo sognato tutti da piccolini, così come il Barcellona. Ma ora sono a Napoli e sono molto orgoglioso di esserlo. Se lo lascerò, un giorno, lo farò solo per un club più grande.

Mario Gomez
L’ipotesi del tedesco, nel caso di partenza di Cavani, torna prepotente anche perché la trattativa con la Fiorentina pare essersi bloccata.

Nicolas N’Koulou (nella foto)
È il camerunense del Marsiglia l’uomo sul quale Bigon punta per rinforzare la difesa. Sul 23enne però ci sono anche Milan, Manchester City, Juventus, Monaco e Newcastle. Secondo Il Corriere dello Sport, il calciatore avrebbe parlato anche con Eto’o, chiedendogli informazioni sull’Italia.

Josè Maria Callejon
Il Real sarebbe pronto a cedere l’esterno ma solo in prestito. Tutto resta comunque fermo in attesa dell’approdo concreto sulla panchina madridista di Ancelotti (pochi minuti fa l’ufficializzazione).

Gianluca Grava
Ieri il difensore ha incontrato il ds azzurro Riccardo Bigon. Al momento l’ipotesi più credibile è che il calciatore nella prossima stagione assuma il ruolo di Team manager, divenendo cioè il collante tra squadra e società. Bigon a proposito a Il Mattino ha detto:

Ne stiamo parlando, vedremo. Al momento non abbiamo preso alcuna decisione definitiva.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato napoli notizie calciomercato

ultimo aggiornamento: 25-06-2013


Per Radio Marte è fatta: Cavani al Chelsea per 58 milioni di euro

Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 25 giugno 2013