Valencia – Milan 1-2 | Video Gol


.

Valencia – Milan 1-2 | Le foto della partita

Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita

Valencia – Milan 1-2 | Le Foto della partita

Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita
Valencia - Milan 1-2 | Le Foto della partita

Valencia – Milan 1-2 | La cronaca della partita

Il Milan batte il Valencia nel primo match della Guinness Champions Cup, reti di Robinho e De Jong nel primo tempo, nella ripresa accorcia Parejo, i rossoneri soffrono parecchio nel finale ma trovano la vittoria e affronteranno negli USA la vincente della sfida fra Inter e Chelsea.

94′ – Triplice fischio! E’ Finita!

92′SALVATAGGIO SULLA LINEA DI ZACCARDO!! Sulla girata di Bernat l’ex Parma salva il risultato!!

90′ – Quattro minuti di recupero.

88′Gabriel toglie ancora il Milan dai pasticci, si sta facendo valere il portiere brasiliano in questo finale.

87′ – Ancora un sinistro di Fede!! Paratissima di Gabriel che tocca appena sopra la traversa!!

85′ – Il Valencia prova il forcing finale, altro calcio di punizione, stavolta Gabriel blocca con sicurezza.

83′TRAVERSA VALENCIA!! FEDE!!! Prova il tiro dai 25 metri, stavolta nessuna deviazione, il sinistro è terrificante e batte sul legno rientrando in campo. Rischia il Milan!

81′ – Fuori Petagna, pochi palloni giocati, dentro Niang.

79′ – Fede, appena entrato, prova il tiro dalla distanza. Trova una deviazione in calcio d’angolo.

77′ – Il Milan prova a rallentare, per ora con successo, i ritmi del match portare a casa la vittoria.

75′ – Latitano le occasioni, il Valencia continua con un possesso palla al momento un po’ sterile.

73′ – Sfortunato Guardado che su quello scontro con Bonera si è fatto male, entra Fede.

71′ – Fuori Bonera, dentro Zaccardo.

68′ – Allegri manda in campo El Shaarawy sostituendo un Boateng ormai spento fisicamente.

67′ – Milan sempre più in difficoltà, tante forze fresche in campo per il Valencia. Scontro involontario in area fra Bonera, che aveva già mandato in fallo laterale, e proprio il neo-entrato Guardado.

64′ – Il Valencia effettua un gran numero di cambi. Jonas, Parejo, Banega, Mathieu e Javi Fuego escono contemporaneamente dentro il messicano Guardado, Bernat, Viera, Oriol e Michel.

62′ – Fallo di Mexes intorno ai 25 metri, un po’ di fatica in questa fase a contenere il Valencia per il Milan. Sul calcio di punizione Banega sfiora il palo con una traiettoria a giro.

61′ – Cambio nel Milan, fuori De Jong dentro Cristante.

59′ – Pericolo per il Milan! Mathieu arriva sul fondo, cross rasoterra con Alcacer che cerca di scavalcare Gabriel con il tocco sotto, palla fuori di un soffio.

58′Emanuelson! Bella conclusione su punizione dell’olandese, bravo Diego Alves con la mano di riporto a metterla in angolo.

57′Boateng, che si è visto poco fino ad ora, riesce a dare fiato alla sua difesa con una bella cavalcata che termina con un fallo sulla trequarti. Buona punizione dai 25 metri.

55′ – Spagnoli galvanizzati dal gol che ha accorciato il risultato, Bonera ha il suo bel da fare per liberare dal cross indirizzato verso Jonas.

53′GOL VALENCIA! PAREJO! Stavolta la difesa del Milan sbaglia il fuorigioco, tocco sotto di Jonas per Alcacer, Antonini lo segue in area, si fa aggirare ad arriva l’assist per il tap in comodo comodo del centrocampista ex Real.

52′ – Jonas finisce a terra in area reclamando un calcio di rigore, l’arbitro non fischia.

50′ – Bella iniziativa di Constant che resiste ad una carica rimanendo in possesso palla, il terzino trova un diagonale sul quale nessuno arriva al centro dell’area.

49′Rami inspira i suoi, il difensore centrale si sgancia e arriva al limite dell’area, scarico per Pereira che restituisce, arriva la conclusione di Rami che finisce fuori di poco.

48′ – Brutto intervento di Muntari sul solito Joao Pereira che si lamenta con l’arbitro e riceve un’ammonizione per proteste non giustificato, la gamba tesa del milanista meritava il giallo.

46′ – Il Valencia dovrà cercare una rimonta difficile, ricordiamo che questa gara è accoppiata ad Inter – Chelsea. La vincente giocherà con la vincente del match dei nerazzurri e a loro volta le due squadre perdenti si sfideranno nel tabellone dei “loser” della Guinness Champions Cup.

45′ – Inizia il secondo tempo!

Cambio nell’intervallo per il Milan, fuori Poli, ottimo primo tempo per lui, dentro Muntari. Allegri cambia anche in porta, fuori Abbiati dentro Rafael. Anche il Valencia cambia portiere, dentro Diego Alves, fuori Guita.

21.01 – Pochi minuti all’inizio del secondo tempo.

Valencia – Milan 0-2 a fine primo tempo

45′ – Fine primo tempo. Valencia – Milan 0-2, gol di Robinho e De Jong. Ottimo primo tempo dei rossoneri.

44′ – Ora il Milan riesce ad amministrare, circolazione di palla che funziona, il Valencia cerca di rubar palla, ma non ha precisione nell’ultimo passaggio.

42′ – De Jong cerca il bis con una punizione dal limite dell’area, la palla finisce alta.

41′ – Il Valencia fa collezione di calci d’angolo, ma è sempre il Milan ad essere pericoloso con le ripartenze. Più qualità, più lucidità. Spagnoli generosi, ma confusi.

38′GOOOOOOOOOOL DEL MILAN!!! DE JONG!!! Rossoneri sul 2-0! Azione che nasce da Constant, il suo cross viene respinto goffamente (con l’aiuto del braccio) dalla difesa del Valencia, Petagna dà fastidio a Guita in uscita e la palla finisce ai 20 metri con l’olandese che trova un gol splendido!!

36′ – Il Milan ha ancora qualche problema ad uscire palla al piede sul disimpegno, ma il Valencia con i rossoneri a difesa piazzata non sembrano così pericolosi.

33′GOL ANNULLATO A BOATENG!! Bella girata del ghanese sul corner, ma l’arbitro fischia, giustamente il fallo di Bonera che libera la traiettoria del pallone con una trattenuta al suo marcatore.

33′ – Bravo Poli ad andar via a centrocampo con una veronica, ottima la sua prova sin qui. Sullo sviluppo dell’azione Antonini guadagna angolo.

32′ – Rischia molto il Milan, palla persa in uscita, Jonas sbaglia il diagonale, rimane in gioco la sfera con Feghouli che non trova la porta. Errori a ripetizione.

31′ – Il Valencia è in pressione, ancora di più dopo il gol subito. Il Milan si difende con qualche affanno.

29′ – GOL ANNULLATO AL VALENCIA, RAMI ERA IN FUORIGIOCO!

27′ – Bonera libera sul cross di Mathieu.

25′ – Entra Emanuelson, Robinho potrebbe avere un problema muscolare all’inguine.

24′ – L’infortunio per Robinho è muscolare, brutta tegola. Costretto ad uscire dal campo.

23′ – Il Milan rischia di subire gol sull’assist di Joao Pereira, poco sportivo, ruba palla a Robinho che cercava di buttarla fuori dopo un problema fisico. I rossoneri si imbestialiscono, il clima si scalda.

21′GOOOOOOOOOOOOOOL MILAN!!! ROBINHO!!! Il brasiliano si rifà subito, sfrutta l’assist di Poli e con un destro potente buca Guita che pochi secondi prima gli aveva parato un calcio di rigore!

20′ROBINHO SBAGLIA IL CALCIO DI RIGORE!! SECONDO IN DUE PARTITE, TIRO CENTRALE, PARA GUITA!!!

19′RIGORE PER IL MILAN!! GUITA STENDE POLI!!

18′ – Entrata durissima di De Jong su Pereira, l’arbitro non lo ammonisce, complice il clima “amichevole” del torneo, evidentemente.

16′ – Due tiri in pochi istanti del Valencia, prima Mathieu che costringe Abbiati all’intervento (un po’ goffo), l’azione prosegue e Feghouli prova un sinistro a giro che finisce alto.

15′ – Max Allegri in panchina con il nuovo look “rasato”.

14′ – Antonini bene sulla fascia destra, arriva fino sul fondo, ritarda leggermente il cross ma guadagna angolo.

12′Banega prova la conclusione diretta a rete, Abbiati blocca in due tempi.

11′ – Antonini su Jonas con un fallo, si lamenta per un colpo alla nuca.

9′ – Finalmente una buona manovra del Milan, affrettato il tiro di Robinho da fuori area che viene respinto.

7′ – Pericolo per il Milan, Banega ruba palla a De Jong, lo salta e calcia con il destro, Abbiati costretto a chiudere in angolo.

6′ – Allegri comincia a scaldarsi da bordo campo, non un buon avvio dei suoi.

5′ – Prima manovra offensiva del Milan, buono il lancio rasoterra di Boateng per Robinho che viene pescato in fuorigioco.

4′Abbiati esce e libera di pugno sul corner.

3′ – Prolungato possesso palla del Valencia, il Milan si difende ma concede il primo calcio d’angolo della partita.

2′ – Prima iniziativa offensiva del Valencia, Bonera chiude bene uscendo dall’area di rigore.

1′ – Partiti!

20.02 – Uno striscione ricorda le vittime dell’incidente ferroviario di Santiago de Compostela, i giocatori e il pubblico si raccolgono in un minuto di silenzio (come da tradizione in Spagna con una musica di sottofondo).

20.01 – L’arbitro non sarà, come annunciato, l’esperto Mejuto Gonzalez, ma un giovane esordiente, ancora mai visto in Liga Spagnola, sostituto dell’ultimo secondo.

19.59 – Ecco le formazioni di Valencia – Milan:

Valencia – Milan | Formazioni ufficiali

Valencia: Guita, Pereira, Rami, Costa, Mathieu, Javi Fuego, Parejo, Jonas, Banega, Feghouli, Alcacer.

Milan: Abbiati; Antonini, Bonera, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Nocerino; Boateng; Robinho, Petagna.

19.55 – Tutto pronto al Mestalla, con una buona affluenza di pubblico, per il calcio d’inizio di Valencia – Milan.

Valencia – Milan | Amichevole | La diretta della Guinness Champions Cup

Parte dalla Spagna la tournée americana del Milan. Già, la partecipazione dei rossoneri al torneo denominato Guinness Champions Cup parte dal Mestalla di Valencia. La squadra di Allegri è atterrata poche ore fa in Spagna per disputare il primo “round” che sarà decisivo per il proseguimento di un torneo prestigioso quanto particolarmente ricco. Tanto per essere chiari la Juventus si è impelagata nel conflitto con Claudio Lotito e la sua Lazio rischiando di perdere gli incassi della finale di Supercoppa pur non disertare un impegno estivo che porterà nelle casse dei bianconeri, così come di Inter e Milan, una bella somma.

La società guidata da Adriano Galliani ha dato la disponibilità a partecipare alla Guinness Champions Cup senza rinunciare ad un altro appuntamento tradizionale per i rossoneri in estate, la cosiddetta Audi Cup che si disputerà il 31 Agosto e il 1 Luglio all’Allianz Arena, un quadrangolare con Bayern Monaco, San Paolo e Manchester City. Proprio per questa ragione, mentre Inter sta per partire (dopo aver pareggiato 1-1 con l’Amburgo) per Indianapolis dove incontrerà il Chelsea e la Juventus di Conte è già negli USA in attesa del match contro l’Everton di giovedì 1 agosto, i rossoneri hanno ottenuto di disputare il primo match in Europa contro gli avversari spagnoli concedendogli il “campo di casa”.

Valencia – Milan è comunque una partita importante, la Guinness Champions Cup garantisce comunque che tutte le otto squadra invitate giochino almeno 3 partite (anche in caso di 3 sconfitte consecutive), ma è chiaro che dal punto di vista dei premi e del prestigio internazionale non sia il caso di offrire prestazioni deludenti. Il Milan poi ha una ragione in più per offrire buone prestazioni: il fondamentale preliminare di Champions League si avvicina, ed anche se difficilmente affronterà squadre del livello di Valencia, Chelsea e Real Madrid bisogna arrivare a metà agosto con “gamba”, idee chiare e fiducia nei propri mezzi.

Il match, che avrà il suo calcio d’inizio alle 20, sarà arbitrata da uno dei fischietti più famosi di Spagna, il signor Mejuto Gonzalez. Il Valencia promette battaglia, anche se a guadare i 21 convocati da Miroslav Djukic le alternative sono davvero poche. Il tecnico in attacco, complice l’assenza di Roberto Soldado ancora assente per via dell’impegno in Confederations Cup, potrà contare soltanto su Jonas e Paco Alcacer. In difesa ci sarà anche una vecchia conoscenza rossonera, anche se non ha mai vestito la maglia rossonera: il terzino francese Cissokho.

Il match sarà trasmesso in diretta da Mediaset Premium con il commento di Bruno Longhi e Roberto Cravero come seconda voce. Come bordocampista ci sarà Carlo Pellegatti, massimo conoscitore dell’ambiente rossonero. Nella formazione del Milan pare certo l’impiego dal primo minuto del giovane Petagna che ben ha impressionato nel recente Trofeo Tim, Robinho dovrebbe partire dalla panchina. El Shaarawy e De Sciglio, appena rientrati in gruppo, dovrebbero far compagnia al brasiliano fra le riserve mentre non saranno presenti gli altri due big reduci dalle vacanze prolungate: Mario Balotelli e Riccardo Montolivo.

Valencia – Milan | Probabile Formazione Milan

Milan: Abbiati; Antonini, Bonera, Mexes, Constant; Poli, De Jong, Nocerino; Boateng; Niang, Petagna

A disp.: Amelia, Gabriel, De Sciglio, Vergara, Zaccardo, Traoré, Muntari, Cristante, Emanuelson, Robinho, El Shaarawy

Valencia – Milan | I convocati del Valencia

Portieri: Diego Alves, Vicent Guaita, Yeray.

Difensori: Joao, Ricardo Costa, Rami, Cissokho, Guardado, Mathieu.

Centrocampisti: Javi Fuego, Oriol, Éver, Dani Parejo, Michel, Feghouli, Bernat, Piatti, Fede, Viera.

Attaccanti: Jonas, Paco Alcácer.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Amburgo – Inter 1-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (Icardi, Rudnevs)

Milan – Valencia 2-1 | Highlights Amichevole | Video Gol (Robinho, De Jong, Parejo)