Philippe Mexes e Giorgio Chiellini non si sono mai rispettati più di tanto sul campo di gioco. E’ stato così anche durante quest’ultima sfida tra Juventus e Milan, vinta dai bianconeri per 3-2. Risultato di 1-1, minuto 50 di gioco. Il difensore francese, non certo uno dei migliori in campo tra i rossoneri, sugli sviluppi di un calcio d’angolo entra in collisione con il numero 3 della Juventus nell’area di rigore milanista. Mexes strattona la maglia di Chiellini, poi lo colpisce alla spalla destra con un pugno mentre il difensore bianconero cerca di divincolarsi. Chiellini cade a terra, ma l’arbitro Rocchi lascia correre (sarebbe espulsione e rigore), nonostante le proteste dei calciatori della Juventus che se la prendono con transalpino il quale prova a giustificarsi.

Per il francese il rosso, per doppia ammonizione, arriva alla mezz’ora di gioco. Chiellini, invece, segnerà il gol del 3-1 bianconero. A fine partita il difensore della Vecchia Signora attacca duramente il suo collega francese reo, a suo dire, di non avergli chiesto scusa dopo il gesto antisportivo:

“Se Mexes mi ha chiesto scusa? No, mi ha detto che mi sono buttato e che faccio il cinema, ma è evidente che il cinema lo fa un’altra persona. La prova tv è il minimo… Chiaramente, ci sono dei fatti recidivi, il passato parla chiaro e credo sia giusto che la sportività dura, la cattiveria in campo per prendere la palla deve essere giustamente esaltata e ci può stare, ci si da la mano e ci si rialza. Questi episodi andrebbero puniti molto pesantemente, perché non è calcio e non c’entra niente. Ogni tanto si può sbagliare, si chiede scusa. Io in passato l’ho fatto, anche se così, a dir la verità, non me lo ricordo, solo una volta con Morfeo, in testa a testa. Credo che, comunque, il calcio sia un’altra cosa e questi episodi vadano tolti dal campo”.

Più scomposta la reazione di Claudio Chiellini, agente Fifa e fratello del calciatore. Su twitter è spuntato un post probabilmente indirizzato a Philippe Mexes, subito dopo l’episodio: “Che uomo di m….“. Poco dopo il Chiellini procuratore ha ironizzato, sempre su Twitter: “Non capisco questo clamore, stavo guardando Bambi e la mia frase era riferita al cacciatore che uccide la mamma…buonanotte a tutti…

Juventus – Milan 3-2 | 6 ottobre 2013

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Juventus-Milan 3-2 | Telecronache di Crudeli, Zuliani, Pellegatti e Paolino, radiocronaca Rai | Video

Lazio-Fiorentina | Tifoso laziale perde tre dita dopo lo scoppio di un petardo