18 Gennaio 2014 – Tutto facile per la Roma di Rudi Garcia nell’anticipo pomeridiano del sabato contro il Livorno. I giallorossi hanno dominato gli avversari, già scesi in campo un po’ rinunciatari, sicuri evidentemente di dover affrontare una sfida troppo dura. Ad arginare la Roma non è servito neanche l’ultra-difensivo 5-3-1-1 scelto dal nuovo allenatore Attilio Perotti per questo suo esordio sulla panchina amaranto al posto dell’esonerato Davide Nicola.

Fin dai primissimi minuti è parsa più che evidente la superiorità della squadra di Garcia, che ha gestito sempre molto facilmente il possesso del pallone. Già al settimo minuto la squadra di casa ha trovato lo spiraglio giusto per sbloccare il risultato con Mattia Destro, che ha solo dovuto ribadire in rete un cross dalla destra di Ljajic, sul quale si era fiondato inizialmente Gervinho fallendo il tap-in vincente. In un primo momento c’è stato qualche dubbio sulla posizione di Gervinho, ma poi i replay a fine primo tempo hanno chiarito che la posizione era regolare.

La Roma ha continuato ad attaccare a testa bassa anche dopo aver sbloccato il risultato, andando ancora vicina al gol con Destro (al 27′) e Gervinho (al 29′), entrambi fermati dal un attento Bardi. Il gol del 2-0 è arrivato al 36esimo a firma di Strootman, che ha ribadito in rete dopo un salvataggio in scivolata di Rinaudo per fermare una conclusione in porta di Destro. Nel finale del primo tempo Gervinho si è divorato l’ennesimo gol davanti alla porta avversaria e successivamente è stato annullato un gol a Destro per una posizione irregolare di Castan, che si trovava in fuorigioco e sulla traiettoria del tiro dell’ex senese.

La Roma ha iniziato il secondo tempo così come aveva terminato il primo, cercando più volte il 3-0 in particolar modo con Pjanic e Ljajic. Il definitivo 3-0 è arrivato al 78esimo proprio ad opera di Ljajic, che ha infilato il pallone all’angolino con un preciso tiro dal limite dell’area. Grazie a questo successo la Roma si è riportata a -5 dalla vetta della classifica aspettando di conoscere l’esito di Juventus-Sampdoria, che si giocherà questa sera allo Stadium di Torino.

Roma – Livorno 3-0 | Le Foto



Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Livorno notizie Roma video video serie a

ultimo aggiornamento: 18-01-2014


Milan, Clarence Seedorf è pronto per la prima: “Devo dimostrare che è stata la scelta giusta”

Napoli, Rafa Benitez, frecciatina a Conte: “E’ il solito giochino, mette le mani avanti”