Il Sydney FC torna alla vittoria nella A-League australiana. Alessandro Del Piero e soci si impongono sul campo del Melbourne Victory, squadra che in classifica aveva quattro punti in più degli ‘Sky Blues’, e proprio il ‘Pinturicchio’ torna protagonista con una doppietta. Il Sydney non trovava i tre punti da ben cinque partite, mentre l’ex numero 10 della Juventus non andava in rete da circa un mese. Sono tre punti importantissimi per gli ‘Sky Blues’ che scavalcano in classifica Adelaide e si portano al quinto posto della A-League, in piena corsa play-off.

La partita non ha praticamente mai storia: il Sydney Fc pare rigenerato rispetto a quanto visto nell’ultimo mese e mezzo e mette subito alle corde il Melbourne, reduce peraltro di una brutta sconfitta per 5-0 rimediata la settimana precedente sul terreno di gioco del Wellington. Il Sydney passa in vantaggio già all’11’ con Despotović; passano solo nove minuti e gli ospiti si guadagnano un calcio di rigore, sul dischetto si presenta Del Piero che con un piatto destro spiazza il portiere avversario Coe. Il Sydney non è ancora sazio e al 25’ trova il terzo gol con Ryall. La partita fa presagire una goleada: il primo tempo si conclude con il risultato di 3-0, ma nella ripresa Del Piero e soci tornano a martellare, approfittando della pochezza difensiva del Melbourne.

Al 54’ è ancora Alex ad approfittare di un macroscopico errore dei difensori avversari per stoppare di petto e mettere in rete con un piatto destro chirurgico. Girandola di cambi e ritmo che cala inevitabilmente, anche se all’87’ c’è tempo per un altro gol del Sydney, che chiude i conti con il definitivo 0-5 di Carle. Prossimo appuntamento per il Sydney il 31 gennaio contro il fanalino di coda Melbourne Heart: sarà l’occasione per Del Piero e soci per provare rinsaldare la propria posizione in classifica in vista dei playoff.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 26 gennaio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Milan, Michael Essien non supera le visite mediche: necessari altri accertamenti