Il Paris Saint Germain vola in finale di Coppa di Francia e attende di conoscere la sua prossima avversaria dallo scontro che si giocherà stasera tra Lione e Troyes. Ancora una volta il club parigino deve ringraziare lo svedese Zlatan Ibrahimovic, autore della doppietta decisiva: il primo dei due gol siglati dall’ex Milan, Juventus e Inter, è un qualcosa di rara bellezza, mentre la seconda realizzazione è giunta su colpo di testa, quando ormai gli avversari pensavano ai supplementari. Una partita strana quella tra PSG e Nantes, con i padroni di casa molto passivi nella prima frazione di gioco e Ibra e soci a controllare la partita con un possesso palla costantemente a loro favore.

La partita si mette subito bene per il PSG con Lavezzi che già al 3’ va vicinissimo alla realizzazione colpendo un palo. Il gol è maturo e arriva al 5’ con una vera e propria invenzione di Ibrahiomovic: il portiere del Nantes rinvia e lo svedese da circa 25 metri coglie con un piatto sinistro di contro balzo il pallone che assume una parabola a palombella insaccandosi in rete. Un gol alla Ibrahimovic, insomma. Il PSG preme ancora e al 12’ e al 29’ potrebbe andare ancora in gol: in entrambe le occasioni è bravo Riou a dire no prima a Thiago Silva, poi a Lavezzi. Il Nantes si desta e prima Verratti, poi Thiago Motta salvano la propria porta.

Nella ripresa i padroni di casa tornano in campo più battaglieri e lottano su ogni pallone fino  trovare il gol del pareggio al 36’ con Veigneau che raccoglie un cross rientrante di Nkoudou. Si va verso i supplementari, ma il Nantes non ha fatto i conti con Ibrahimovic, uno che magari sparisce per qualche minuto dal gioco, ma è sempre pronto a piazzare la zampata vincente. Che arriva puntuale al 45’: lo svedese insacca di testa un cross dalla destra di Lucas. Il Paris Saint Germain vola in finale di Coppa di Francia.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Rassegna stampa 5 febbraio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Cristiano Ronaldo stangato: tre turni di squalifica