Antonio Conte al Psg: calciatore 19enne, omonimo del tecnico della Juventus

Antonio Conte al Psg, ma si tratta di un difensore di 19 anni omonimo dell’allenatore bianconero. Ha rinnovato fino al 2017 e rimarrà un altro anno in prestito al Reims.

Antonio Conte al Paris Saint Germain. Sì, avete capito bene. Ma non l’allenatore, che proprio ieri è stato confermato per un’altra stagione sulla panchina della Juventus campione d’Italia. Antonio Conte, solo omonimo del tecnico salentino, è infatti un calciatore di 19 anni su cui il Psg punta moltissimo.

La squadra campione di Francia è infatti proprietaria del cartellino di Conte (che in francia pronunciano Cont) e gli ha fatto rinnovare il contratto fino al 2017. Il difensore centrale gioca a Reims, dove resterà anche la prossima stagione. Nell’anno appena passato, ha disputato nove partite in Ligue 1, facendosi notare come uno dei giovani di prospettiva del calcio francese.

La notizia del rinnovo dell’accordo e della decisione dei parigini di lasciare Conte ancora un anno a Reims arriva dall’Equipe, che dice di essere in possesso di informazioni sicure sull’operazione di mercato. L’anno prossimo il Psg disputerà nuovamente la Champions League, con l’intenzione di vincerla. Blanc sarà ancora sulla panchina del Psg, anche se i proprietari della squadra non paiono essere molto contenti di lui.

Tra i nomi in predicato di vestire la maglia azzurrorossa ci sono Dani Alves e David Luiz, ma soprattutto Eden Hazard, fantasista belga del Chelsea, che è la priorità nella prossima campagna di rafforzamento del club transalpino che, ricordiamo, ha ricevuto dalla Uefa una multa di 60 milioni di euro per non aver rispettato i parametri del fair play finanziario.

Ultime notizie su Allenatori

Tutto su Allenatori →