UPDATE 18.14 – Niente rissa tra Muntari e Boateng. Secondo quanto riporta SkySport24 il calciatore dello Schalke 04 avrebbe litigato con il ct, mentre il milanista avrebbe avuto modo da ridire con la Federazione Ghanese per i premi partita. Queste sarebbero le cause della loro cacciati dal Mondiale. Su Twitter lo stesso Boateng ha postato una foto nella quale compare al fianco del connazionale, con messaggio e hashtag chiari ‘Friends for life…..#dontbelievethehype’.

Non è stato finora un bel Mondiale per il Ghana. Oggi, gli africani disputano il loro ultimo match della fase a gironi contro il Portogallo. La qualificazione è appesa a un filo. Le Black Stars devono vincere con almeno due gol di scarto e sperare in una sconfitta degli Usa con la Germania. La vigilia della sfida odierna è stata turbata dalla decisione del c.t. Appiah di cacciare Sulley Muntari e Kevin Prince Boateng.

Tutto è nato da una rissa tra i due calciatori che avrebbe innescato altre situazioni incriminate. Muntari, già squalificato per una giornata, è stato ufficialmente allontanato dal ritiro per “un’aggressione fisica” ai danni di Moses Armah, membro della federazione e accompagnatore della nazionale africana.

KP Boateng, invece, paga gli insulti e le offese rivolte al c.t Appiah durante l’allenamento del 24 giugno a Maceio. Nel comunicato si legge che il calciatore dello Schalke 04 non ha mostrato alcun pentimento per il gesto e questo ha reso ineludibile la sua sospensione con effetto immediato e indeterminato, confermata, peraltro dall’ex milanista al sito tedesco SportBild.

Sia Boateng che Muntari avevano fatto parlare di sè, nel corso del Mondiale, non solo per le prestazioni sul campo contro Usa e Germania. Il primo, anche in Brasile, non si è fatto mancare un pò di gossip con le presunte avance della cantante Rihanna tali da scatenare la gelosia della fidanzata Melissa Satta. Muntari invece ha visitato alcune favelas distribuendo soldi e regali agli avventori.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Ghana Mondiali Brasile 2014 tutto-mondiali-brasile-2014

ultimo aggiornamento: 26-06-2014


Tegola Argentina: finisce il mondiale per Aguero, ora tocca a Lavezzi

Mondiali 2014, diretta notizie Italia: azzurri contestati a Roma, “che pippe” (Video)