Sky Sport ha presentato il palinsesto calcistico della prossima stagione. Non mancano le novità, di cui una davvero elettrizzante per gli abbonati, amanti del grande calcio internazionale.

Da settembre prende il via il nuovo calendario delle partite di qualificazione ai prossimi Europei di Francia 2016 e ai Mondiali di Russia 2018, voluto dal presidente dell’Uefa, Michael Platini. In pratica, nella settimana di pausa dei campionati, le Nazionali scenderanno in campo dal giovedì al martedì. Ciascun turno prevede 26 partite distribuite in 6 giorni, il tutto per favorire un maggior appeal della sfide con conseguenti ricadute sui diritti tv. La conferma è arrivata dall’acquisizione da parte di Sky dei diritti di trasmissione di 546 partite di qualificazione a Europei e Mondiali.

Sui canali dell’emittente satellitare vedremo, in diretta, tutte le Nazionali di spicco del calcio europeo con la possibilità ulteriore di assistere anche alle partite dell’Italia, seppur in differita, dopo il passaggio in chiaro sulla Rai. Si inizia da domenica 7 settembre con Germania-Scozia. A seguire, nei giorni successivi, Spagna-Macedonia, Inghilterra-Svizzera, Repubblica Ceca-Olanda e Austria-Svezia e altri match.

La trasmissione di queste partite significa che da metà agosto a giugno, di fatto, non avremmo un giorno senza calcio sui canali Sky. Confermata la programmazione abituale con tutta la Seria A, la Champions League in esclusiva per l’ultimo anno, l’Europa League, la Serie B e la Bundesliga, il campionato dei campioni del mondo.

Palinsesto all’insegna del grande calcio internazionale anche su Fox Sports. Ai tre campionati maggiori, Premier League (e FA Cup), Liga e Ligue 1, si affianca, oltre all’Eredivisie olandese, anche l’acquisizione, comunicata oggi, del Brasilerao. Su Fox si inizia l’8 agosto con la nuova stagione della lega francese. La settimana successiva, nel weekend di Ferragoso, tocca alla Premier. Il 23 comincia la Liga con il duello tra Real Madrid, Atletico e Barcellona che promette spettacolo.

Insomma un’abbuffata di calcio interminabile e senza precedenti…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Germania-Argentina 1-0 Risultato Finale | Gotze ha regalato il quarto Mondiale ai tedeschi!

Diritti TV: ok dell’Agcom per la rivendita delle licenze tra Sky e Mediaset